2 ottobre 2014

Tale e Quale Show trova il suo re, Valerio Scanu


Buon pomeriggio miei bellissimi lettori!
No, non è un miraggio, sto scrivendo davvero un nuovo post ma questa volta il mondo libresco non c'entra ma ho deciso di chiamare in causa un'altra mia passione che avete imparato a conoscere. Era da un po' che desideravo parlarvi di un certo programma che da quattro settimane mi sta mandando in estasi puntata dopo puntata. Vi starete chiedendo di che si tratta, ma di Valerio Scanu a Tale e Quale Show, ovvio.
Il cantante sardo ha dimostrato di possedere talento da vendere e si appresta a diventare il re della trasmissione. Valerio, infatti, dopo tre sole puntate sembra aver convinto già tutti collezionando una dopo l'altra esibizioni perfette a livello canoro, di trasformazione e d'imitazione. Sul web impazzano pareri più che positivi anche da chi, in passato, faticava ad ammettere il suo grande talento. Questa esperienza, così come lo stesso cantante ha riferito in un'intervista, è il miglior modo per dimostrare ciò che è in realtà facendo conoscere un lato del suo carattere, come l'ironia, che è sempre rimasto celato.
Ciò che ha colpito i più è stata l'attenzione ai minimi dettagli, mantenendo sempre un livello canoro degno di nota. Personalmente ho amato tutte e tre le esibizioni: Francesco Renga, Anna Oxa e Stevie Wonder, ma posso dire che il cantante si è veramente superato nelle ultime due puntate proponendo un'ottima Quando nasce un'amore e un superlativo Scanu/Wonder nel medley con Overjoyed e Isn't she lovely che l'ha portato alla vittoria della puntata. Conoscevo già il suo talento, avendo assistito più volte ai suoi live, ma posso dire che ha stupito anche me per essere riuscito a far quadrare ogni singolo elemento in gioco.
Non mancano le belle notizie per Valerio Scanu in questo periodo che ha recentemente conquistato il disco d'oro per la sua Lasciami Entrare con la quale è riuscito a scalare le classifiche con il suo solo aiuto, senza un'etichetta alle spalle. Tra pochi giorni poi, precisamente l'11 Ottobre, il cantante varcherà i confini italiani per approdare a Londra per un concerto al Tabernacle, dove prima di lui si sono esibiti cantanti del calibro di Adele e James Blunt. Non è finita qui, perché il 28 Ottobre uscirà con il suo terzo singolo estratto dall'ultimo album. La canzone scelta è Parole di Cristallo (la mia preferita), brano scritto dal cantante in collaborazione con Davide Rossi e Federico Paciotti. Vi lascio ai video delle tre esibizioni, buona visione. 

Non perdetevi domani #ScanuAlbano


Un bacio,
Giò

22 commenti:

  1. Ma che tono professionale la nostra Giò in questo post :3
    Posso dirlo che nella foto versione Renga è inquietante? E' il cipiglio xD

    ps Albano? ALBANO? No vabbè xD di sicuro gli faranno mettere la pancia finta xD
    Già me lo vedo a cantare Felicità XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH se non fossi stata professionale sarei stata peggio della fangirlante versione che ti becchi ogni volta in chat XD non so se mi spiego u.u No no, ma quale Felicità, deve cantare Nel sole per far vedere che dannato genio è XD

      Elimina
    2. Niente pancia finta nè cappello, secondo me farà il Giovane Al Bano, quello che rincorreva Romina nel film "Nel Sole" (film che ho visto nel cinema parrocchiale quando avevo 10 anni)..... Come sono CCCiovane!

      Elimina
    3. Non sono molto ferrata su Albano, ma spero niente pancia e che canti appunto Nel Sole!

      Elimina
  2. Valerio Scanu e' Eccezionale, un Artista Immenso e anche un ragazzo Dolcissimo con un Cuore Immenso!!!! Le sue Interpretazioni sono davvero uniche hanno qualcosa di magico!!!! Grazie Valerio!!!! Ti Voglio un Mondo di Bene!!!! Myriam Morpurgo

    RispondiElimina
  3. Hhahahah grande Gio, anche io me lo guardo questo programma quando non devo fare quei maledetti compiti! Scanu devo dire che secondo me è stato davvero bravo. Conta poi che a casa ho una madre sarda che tifa per lui dai tempi di amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela *-* tua mamma ha tutta la mia stima incondizionata, riferisci u.u

      Elimina
  4. Grazie! bel'articolo ! ora aspettiamo la quarta puntata di Tale e Quale Show ! e non vedo l'ora di vedere #ScanuAlbano sono sicura che ci saprà stupire , già lo è stato nel'imitare #ScanuRenga , #ScanuOxa e #ScanuWonder chissà chissà come sarà #scanualbano<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, per così poco. Dovevo assolutamente :3

      Elimina
  5. Effettivamente ha sorpreso anche me...in positivo devo dire! Io ho sempre conosciuto il cantante eccelso, l'artista simpatico sensibile...sto scoprendo un grande imitatore...E' proprio "tale quale"... domani sono curiosa di vederlo in azione con ScanuAlbano...chissà cosa ci riserverà di speciale!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio quello che penso io. Tale e quale gli calza a pennello! Domani tutti attaccati al tv, e chi si perde ScanuAlbano ;)

      Elimina
  6. Noi lo conoscevamo più che bene, ma qui ci sta stupendo puntata per puntata, è superlativo. Ogni venerdì mi lascia sempre a bocca aperta (più del solito XD)!!! Adesso attendiamo #ScanuAlbano e come dice lui chissà chissà *-* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cori da stadio XD ogni volta mi stupisco sempre di più di cosa siamo capaci di fare AHAHAHAH

      Elimina
  7. E' stato sorprendente anche per noi che lo seguiamo da sempre.... figuriamoci per chi si è fermato a "tutti i luoghi tutti i laghi" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, tutti a bocca aperta. Io, però, sapevo sarebbe stato un successo u.u

      Elimina
  8. Uhhh, sai che io non conoscevo così bene questo cantante finché non me ne hai parlato tu per la prima volta e anche dopo ho sentito solo un paio di canzoni qua e là.
    Ma dopo aver visto queste tre esibizioni ho deciso che appena ne ho l'occasione ascolto il suo ultimo album per rimeritare alla mia mancanza ;D

    e bel post *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, non immagini quanto piacere mi facciano queste parole!

      Elimina
  9. Ciao grazie per questo tuo articolo :) Condivido appieno il fatto che il talento e la professionalità di Valerio Scanu siano sovrane in questa trasmissione, e che anche chi no lo ha mai seguito ha potuto apprezzarne le capacità: C'è poi da dire che la sua semplicità. onestà umiltà e simpatia lo stanno finalmente dipingendo come lo splendido giovane artista che è. Albano, considerato la Nostra "voice" italiana sarà una bella sfida. Spero gli diano una canzone che metta in mostra la sua di voce. Grazie ancora e a presto leggerti

    RispondiElimina
  10. devo dire di non essere mai stata fan di tale Scanu...ad ogni modo, non avendo sentito come canta in questo show le trasformazioni fisiche sono incredibili!! Stevie Wonder è ugualeeee e soprattutto è nero O_o tanti complimenti anche ai truccatori che evidentemente ci sanno fare parecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia, non ti chiedo di ascoltarti tutte le sue canzoni, ma magari se hai voglia prova a guardare anche solo una di queste esibizioni :3 comunque è vero, le trasformazioni sono state incredibili e proprio identiche!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥