28 novembre 2014

Cover Love #9


Buonasera bellissimi!
Come state? Io ho passato il pomeriggio in compagnia di Amaranth di La bella e il cavaliere ed ero troppo contenta. Ogni tanto il web riesce a fare qualche magia ed è bellissimo. Unica pecca la pioggia insistente. Sembravo un pulcino spennacchiato, tutto bagnato e infreddolito. Oggi, però, mi sento abbastanza euforica per un'insieme di coincidenze che dovrebbero rendere i prossimi giorni speciali. Per iniziare oggi si conclude l'esperienza di Tale e Quale Show e io non posso che essere emozionata per l'ultima esibizione del cantante del mio cuore (che si cimenterà nei panni di Claudio Villa, altro personaggio che metterà in risalto la sua potenza vocale), che tra l'altro vedrò finalmente di nuovo venerdì prossimo a Torino in occasione di una super sorpresa che ha riservato per noi fans *momento fangirl* 
Stamattina, poi, JustJuls è tornata con il suo secondo video e penso che potrete essere curiosi di vedere i progressi anche perché questa volta c'è un ospite speciale XD Ebbene sì, le ho concesso l'onore (LOL) di realizzare un trucco su di me e questa non sarà la prima volta. Se vi va, guardatelo, mettete un piace e iscrivetevi, le farebbe molto piacere. Per chi non lo sapesse, c'è la possibilità di visualizzarlo in modalità HD cliccando sull'ingranaggio ;)



Tornando a noi, ho deciso di rispolverare la rubrica Cover Love, ideata come sapete dalla bravissima Glinda di Atelier dei libri. Chissà che questa non sia la volta buona per mantenerla stabile. So che i post prettamente libreschi stanno scarseggiando ma ho seriamente dei problemi in questo periodo in quanto non riesco a toccare nemmeno mezza pagina.


1. Nocte

E' stato amore a prima vista con questa cover. L'ho adocchiata per caso sul blog di Glinda, che ha amato questo libro. Mi hanno attirato i colori così contrastanti tra loro che però creano un'armonia disarmante. Mi hanno ricordato un po' le cover della trilogia di Mara Dyer, seppur diverse. Colori caldi e freddi sono riusciti ad amalgamarsi alla perfezione catturando così la mia attenzione. Ammettetelo, è bellissima.


Trama (tradotta da Glinda): Salvami e ti salverò... Il mio nome è Calla Price. Ho diciotto anni e sono la metà di un insieme.  La mia altra metà -il mio fratello gemello, il mio Finn - è pazzo. Lo amo. Più della vita, più di ogni cosa. E anche se sono terrorizzata all'idea che lui possa risucchiarmi a fondo con sé, nessuno può salvarlo oltre me. 
Sto facendo tutto ciò che posso per galleggiare in un mare di follia, ma sto annegando di più ogni giorno. Così mi sporgo per un appiglio.  Dare DuBray. 
E' il mio salvatore, il mio anticristo. Le sue braccia sono il luogo in cui mi sento al sicuro, in cui ho paura, a cui appartengo, in cui sono perduta. Lui può curarmi, distruggermi, amarmi e odiarmi. 
Ha il potere di farmi a pezzi. E forse è giuso. Perché pare che io non sia capace di salvare Finn e amare Dare senza far male a nessuno. Perché? Per un segreto. Un segreto che sono così impegnata a scoprire, da non vederlo arrivare.  E non lo vedrete arrivare nemmeno voi.

2. Jackaby

Anche qui, penso che la bellezza di questa cover sia innegabile e percettibile a primo sguardo per la sua particolarità e ricercatezza. Tutto lo stile mi ha catturato, i colori e il font utilizzato per il titolo del romanzo. Sono stata indecisa un po' per il primo posto, perché le amo entrambe.


Trama (tradotta da Amaranth): “Signorina Rook, io non sono un occultista,” spiegò Jackaby. “Ho un dono che mi permette di vedere la verità dove altri vedono illusioni – ed esistono molti tipi di illusione. Il mondo intero è un palco, dicono, e sembra che io abbia l’unico posto in prima fila con vista dietro la tenda.” Appena giunta a New Fiddleham, New England, 1892, e in cerca di lavoro, Abigail Rook incontra R. F. Jackaby, investigatore dell’inspiegabile dotato di una sviluppata vista per ciò che è estraordinario, inclusa l’abilità di vedere creature sovrannaturali.
La capacità di Abigail di notare i dettagli ordinari, ma importanti, la rende perfetta per il ruolo di assistente di Jackaby.  Durante il suo primo giorno, Abigail si ritrova nel bel mezzo di un caso avvincente: un serial killer a piede libero. La polizia è convinta che si tratti di un criminale ordinario, ma Jackaby è certo che sia essere sovrumano, la cui esistenza è negata dalla polizia con l’eccezione di Charlie Cane, un giovane detective attraente. 
Doctor Who incontra Sherlock nel romanzo di debutto di William Ritter, che vede all’azione un investigatore del paranormale visto attraverso gli occhi della sua avventurosa e intelligente assistente in un racconto ricco di sfrontato umorismo e una punta di gusto per il macabro.

3. Wicked

Questa cover, come la prima, mi ha attirato per la sua somiglianza a suo modo a quelle della trilogia di Mara Dyer e io amo quelle cover. Anche in questo caso c'è un elemento messo in risolto con il contrasto dei colori che mi piace molto. Rosso e azzurro. Trovo questa cover molto armoniosa, devo solo decidere se mi piace davvero il font oppure no. Unica pecca, a mio avviso, l'azzurro utilizzato per il titolo che lo mette poco in evidenza. L'insieme però mi ha convinto parecchio.


Trama (tradotta da Bliss): Le cose stanno per diventare minacciose a New Orleans.La ventiduenne Ivy Morgan non è una studentessa del college nella media. Lei, e altri come lei, sanno che gli umani non sono l'unica cosa che bazzica in giro per il Quartiere Francese per divertimento... o per il cibo. Il suo dovere verso l'ordine è la sua vita. Dopo tutto, quattro anni prima, ha perso tutto a causa delle creature che ha giurato di cacciare, lacerando il suo mondo e il suo cuore. Ren Owens è l'ultima persona che Ivy si sarebbe mai aspettata di accettare nella sua rigida vita sotto controllo. Un metro e novanta di tentazione e quel fascino che induce allo svenimento. Con occhi verde foresta e un sorriso che ha sicuramente lasciato dietro di sé una scia di cuore infranti, ha una strana, quasi innaturale capacità di renderla nostalgica verso tutto ciò che lui ha da offrire. Ma lasciarlo entrare è tanto pericoloso quanto cacciare gli assassini a sangue freddo che invadono le strade. Perdere il ragazzo che amava una volta l'ha quasi distrutta, ma la tensione scoppiettante che cresce tra di loro diventa impossibile per Ivy da negare. In fondo, lei vuole ... ha bisogno di più di quello che il suo doveri le richiedono, di ciò a cui il suo passato ha dato forma per lei. Ma, come Ivy si avvicina di più a Ren, si rende conto che lei non è la sola che porta i segreti che potrebbero distruggere il fragile legame tra di loro. C'è qualcosa che lui non le sta dicendo, e una cosa è certa. Non è più sicura di quel che è più pericoloso per lei -gli antichi esseri che minacciano di prendere possesso della città o l'uomo che chiede di rivendicare il suo cuore e la sua anima.

Qual è la vostra classifica? VOTATE!

Un bacio,
Giò

13 commenti:

  1. Ciao!
    Belle tutt'e tre e trame interessantissime.
    Però la mia preferita è Jackaby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che tu abbia apprezzato la scelta!

      Elimina
  2. Concordo con la tua classifica Gio! Ed ero curiosissima visti gli scatti su FB di ieri, ora vado a guardarmi il video ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche altra idea veramente ce l'ho, ma per ora non mi pronuncio ;)

      Elimina
  3. Riproporrò il trucco v.v Posso un consiglio? Non so se è il mio pc, ma il video si sente piuttosto male >< ci sono molti alti e bassi! Ma ripeto, forse è colpa del mio pc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto andando a verificare e cercheremo di fare sempre meglio :3

      Elimina
  4. "Jackaby" ha la copertina che mi ispira di più...
    E che trama, lo leggerei volentieri! *____*

    RispondiElimina
  5. Uff! Non sono ancora riuscita a guardare il tutorial *sbuffa*
    Comunque potrei parlarti delle cover. U_U La copertina di Nocte attira molto, ma solo per i colori sotto il titolo, per il resto non mi sembra un soggetto nuovo.
    Jackbay non ha una copertina che mi esalta, ma la trama... mamma mia! VOGLIO!!!
    In conclusione voto Nocte u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jackaby voglio leggerlo anche io, ma è in inglese >.< tranquilla, con calma poi te lo vedi!

      Elimina
  6. Probabilmente sono arrivata troppo tardi...ma io voto lo stesso U.U
    Jackaby, perché oltre al resto della copertina mi piace troppo il carattere elegante del titolo *w*
    Di Nocte però mi incuriosisce molto la trama :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei in ritardo visto che devo ancora fare il prossimo post di Cover Love XD

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥