29 novembre 2014

Walks with Gio vi consiglia libri da regalare per Natale


Buon pomeriggio bellissimi!
Oggi, in collaborazione con Le Belle de La Bella e il Cavaliere che sono state davvero carinissime a coinvolgermi, ho deciso di scrivere un post un po' particolare. Con il Natale ormai quasi alle porte avere qualche idea per realizzare un bel regalo non è mai cosa sgradita ed è così che nasce questo post. I consigli che vi darò oggi, ovviamente, rispecchiano i miei gusti questo anche perché penso sia una cosa bellissima regalare un libro che hai amato tanto e che donandolo passerai in consegna anche un pezzettino del cuore che lo ha accolto.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling: il primo amore non si scorda mai. Con questo libro ho scoperto la passione per la lettura. Con questo libro ho capito che l'amicizia e l'amore vero possono essere reali e tangibili. In Harry ho scoperto un compagno di vita ed è anche per questo che mi piace sempre consigliarne la lettura. Ci ho provato più volte in passato e ancora lo faccio. Ideale per qualunque età e per chi vuole perdersi in un mondo magico. Una buona alternativa potrebbe essere La terra delle storie di Chris Colfer.




Colpa delle stelle, John Green: questo romanzo ha nascosta dentro le sue pagine una storia forte che ha tanto da insegnare ad ognuno di noi. Una lettura quasi obbligata oserei dire. Ideale per ogni sognatore, per chi sa di poterla accogliere con il cuore aperto ad ogni emozione. Un'alternativa potrebbe essere: Resta anche domani di Gayle Forman.






                                                                                                                            
Hunger Games, Suzanne Collins: in un libro mi piace trovare personaggi con una forte personalità, che non sono piatti come le pagine del libro ma che sanno saltare fuori per sentirli vivi. Katniss è vera, è viva e combatte per la vita, per amore proprio davanti ai nostri occhi un po' come in un sala 3D. Libro ideale per chi ama le avventure, per chi non vuole perdersi l'occasione di essere parte di qualcosa di grande. Un'alternativa buona potrebbe essere Divergent di Veronica Roth o Legend di Marie Lu oppure passando al paranormal L'accademia dei vampiri di Richelle Mead.




Chi è Mara Dyer, Michelle Hodkin: se amate la suspence, la tensione e il mistero questo libro fa assolutamente per voi. Un libro che vi toglierà il sonno, perché non potrete andare a dormire senza sapere tutta la verità. Un libro ideale per tutti i telefilm addicted ma non solo.








Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Colleen Hoover: non c'è cosa migliore che lasciarsi andare alle emozioni, essere trasportati in una bella storia d'amore, una di quelle imperfette come è la vita vera. Ho riscoperto questa bellezza da qualche anno e ora non posso proprio farne a meno. Un libro che sa parlare dritto al cuore, ideale per chi vuole emozionarsi e per chi non smetterà mai di essere un sognatore. Una buona alternativa potrebbe essere rappresentata da: Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover, Oltre i limiti di Katie McGarry, Dal primo istante di Mhairi McFarlane, Per una volta nella vita di Rainbow Rowell.



Questi sono alcuni tra i libri che io regalerei, ma sicuramente qualcuno mi è scappato dalla lista. L'importante è farlo con il cuore e regalare un libro che si è amato davvero.
Quali sarebbero, invece, i vostri consigli?


Un bacio,
Giò

22 commenti:

  1. Tutti libri bellissimi che ho letto!*---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere che anche altre persone li hanno letti e amati è decisamente un buon segno :D

      Elimina
  2. ce li ho tutti! Uno di questi lo anche regalato l'anno scorso!! non vedo l'ora che il mio nipotino cresca per regalargli tutta la serie di harry potter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho provato con Harry Potter al mio cuginetto, ma per ora non è andata, in compenso ho influenzato più e più volte mia sorella.

      Elimina
  3. tutti libri bellissimi che regalerei molto volentieri!! e mi autoregalerei... soprattutto la nuova edizione di Harry Potter, io ho quella vecchia (come me! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi autoregalerei la nuova edizione di Harry Potter di cui ho solamente il primo che mi è stato regalato per il compleanno da mia sorella *-*

      Elimina
  4. Li ho quasi tutti e li regalerei volentieri! Bei consigli! ;)

    RispondiElimina
  5. Stavo proprio pensando di regalare Colpa delle Stelle a un'amica! Non ero sicura, però dopo il tuo consiglio mi sono convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che tipo di libro possa amare la tua amica, ma credo che Colpa delle stelle sia abbastanza universale :3 sono contenta di esserti stata utile e fammi sapere poi se la tua amica lo apprezzerà :)

      Elimina
  6. Chi è Mara Dyer dovrei ancora leggerlo, ma HP e Hunger Games sono ottimi consigli: non ho dubbi ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora Chi è Mara Dyer te lo consiglio veramente! :D

      Elimina
  7. Letti tutti e confermo, sono belli e possono essere sicuramente un ottimo regalo. Voglio il seguito di Tutto ciò che sappiamo dell'amore <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sono proprio contenta che non sono solo consigli miei ma condividi :D anche io voglio troppo il seguito di Tutto ciò che sappiamo dell'amore e ho saputo che dovrebbe arrivare nel 2015 ma non so quando. Speriamo *-*

      Elimina
  8. Colpa delle stelle è un libro che mi piacerebbe leggere. Bella scelta anche Hunger Game.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ispira, leggilo! E' davvero un bel libro *-*

      Elimina
  9. Ma che bei consigli! *__* Harry Potter credo sia un must!!! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissime scelte, Giò!
    Come sai, anch'io ho consigliato alcuni di questi libri!
    Colpa delle stelle e Divergent li regalerei soprattutto a quelle persone che hanno visto il film ma non hanno letto i libri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy :* sì, ho visto il tuo post!

      Elimina
  11. Uhhhh così mi vien voglia di leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore. :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥