29 novembre 2014

Walks with Gio vi consiglia libri da regalare per Natale


Buon pomeriggio bellissimi!
Oggi, in collaborazione con Le Belle de La Bella e il Cavaliere che sono state davvero carinissime a coinvolgermi, ho deciso di scrivere un post un po' particolare. Con il Natale ormai quasi alle porte avere qualche idea per realizzare un bel regalo non è mai cosa sgradita ed è così che nasce questo post. I consigli che vi darò oggi, ovviamente, rispecchiano i miei gusti questo anche perché penso sia una cosa bellissima regalare un libro che hai amato tanto e che donandolo passerai in consegna anche un pezzettino del cuore che lo ha accolto.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling: il primo amore non si scorda mai. Con questo libro ho scoperto la passione per la lettura. Con questo libro ho capito che l'amicizia e l'amore vero possono essere reali e tangibili. In Harry ho scoperto un compagno di vita ed è anche per questo che mi piace sempre consigliarne la lettura. Ci ho provato più volte in passato e ancora lo faccio. Ideale per qualunque età e per chi vuole perdersi in un mondo magico. Una buona alternativa potrebbe essere La terra delle storie di Chris Colfer.




Colpa delle stelle, John Green: questo romanzo ha nascosta dentro le sue pagine una storia forte che ha tanto da insegnare ad ognuno di noi. Una lettura quasi obbligata oserei dire. Ideale per ogni sognatore, per chi sa di poterla accogliere con il cuore aperto ad ogni emozione. Un'alternativa potrebbe essere: Resta anche domani di Gayle Forman.






                                                                                                                            
Hunger Games, Suzanne Collins: in un libro mi piace trovare personaggi con una forte personalità, che non sono piatti come le pagine del libro ma che sanno saltare fuori per sentirli vivi. Katniss è vera, è viva e combatte per la vita, per amore proprio davanti ai nostri occhi un po' come in un sala 3D. Libro ideale per chi ama le avventure, per chi non vuole perdersi l'occasione di essere parte di qualcosa di grande. Un'alternativa buona potrebbe essere Divergent di Veronica Roth o Legend di Marie Lu oppure passando al paranormal L'accademia dei vampiri di Richelle Mead.




Chi è Mara Dyer, Michelle Hodkin: se amate la suspence, la tensione e il mistero questo libro fa assolutamente per voi. Un libro che vi toglierà il sonno, perché non potrete andare a dormire senza sapere tutta la verità. Un libro ideale per tutti i telefilm addicted ma non solo.








Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Colleen Hoover: non c'è cosa migliore che lasciarsi andare alle emozioni, essere trasportati in una bella storia d'amore, una di quelle imperfette come è la vita vera. Ho riscoperto questa bellezza da qualche anno e ora non posso proprio farne a meno. Un libro che sa parlare dritto al cuore, ideale per chi vuole emozionarsi e per chi non smetterà mai di essere un sognatore. Una buona alternativa potrebbe essere rappresentata da: Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover, Oltre i limiti di Katie McGarry, Dal primo istante di Mhairi McFarlane, Per una volta nella vita di Rainbow Rowell.



Questi sono alcuni tra i libri che io regalerei, ma sicuramente qualcuno mi è scappato dalla lista. L'importante è farlo con il cuore e regalare un libro che si è amato davvero.
Quali sarebbero, invece, i vostri consigli?


Un bacio,
Giò

28 novembre 2014

Cover Love #9


Buonasera bellissimi!
Come state? Io ho passato il pomeriggio in compagnia di Amaranth di La bella e il cavaliere ed ero troppo contenta. Ogni tanto il web riesce a fare qualche magia ed è bellissimo. Unica pecca la pioggia insistente. Sembravo un pulcino spennacchiato, tutto bagnato e infreddolito. Oggi, però, mi sento abbastanza euforica per un'insieme di coincidenze che dovrebbero rendere i prossimi giorni speciali. Per iniziare oggi si conclude l'esperienza di Tale e Quale Show e io non posso che essere emozionata per l'ultima esibizione del cantante del mio cuore (che si cimenterà nei panni di Claudio Villa, altro personaggio che metterà in risalto la sua potenza vocale), che tra l'altro vedrò finalmente di nuovo venerdì prossimo a Torino in occasione di una super sorpresa che ha riservato per noi fans *momento fangirl* 
Stamattina, poi, JustJuls è tornata con il suo secondo video e penso che potrete essere curiosi di vedere i progressi anche perché questa volta c'è un ospite speciale XD Ebbene sì, le ho concesso l'onore (LOL) di realizzare un trucco su di me e questa non sarà la prima volta. Se vi va, guardatelo, mettete un piace e iscrivetevi, le farebbe molto piacere. Per chi non lo sapesse, c'è la possibilità di visualizzarlo in modalità HD cliccando sull'ingranaggio ;)



Tornando a noi, ho deciso di rispolverare la rubrica Cover Love, ideata come sapete dalla bravissima Glinda di Atelier dei libri. Chissà che questa non sia la volta buona per mantenerla stabile. So che i post prettamente libreschi stanno scarseggiando ma ho seriamente dei problemi in questo periodo in quanto non riesco a toccare nemmeno mezza pagina.

24 novembre 2014

On the Top #2: 10 Protagoniste femminili preferite


Buon pomeriggio bellissimi!
Riuscire a mantenere la promessa di essere più presente si sta rivelando sempre più complicato e per di più non sono riuscita ancora a riprendermi completamente dal mio blocco da lettore, forse sarà anche in parte colpa del libro che ho in lettura e che non mi sta coinvolgendo come avrei sperato. A tenermi lontana dal blog c'è stato anche il nuovo progetto che coinvolge la mia sorellina che ha deciso di buttarsi nel mondo di Youtube. Io ho provato ad aiutarla e da ieri è online il suo primo video. Cerchiamo di sostenerla se vi va :) 



Per il post di oggi ho deciso di rispolverare una rubrica che avevo ideato ma ancora utilizzato pochissimo. Si tratta di On the Top, rubrica molto simile a Top Ten Tuesdays. L'argomento di oggi è 10 protagoniste femminili preferite, questo mi è venuto in mente dopo aver visto ieri al cinema Il Canto della Rivolta: Parte I di cui vi parlerò presto.

1. Katniss Everdeen di Hunger Games, Suzanne Collins
2. Beatrice Prior (Tris) di Divergent, Veronica Roth
3. Rose Hathaway di L'accademia dei vampiri, Richelle Mead
4. Hermione Granger di Harry Potter, J.K. Rowling
5. Hazel Grace di Colpa delle stelle, John Green
6. Celaena Sardothien di Il trono di ghiaccio, Sarah J. Maas
7. Elizabeth Bennett di Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen
8. Mara Dyer di Chi è Mara Dyer, Michelle Hodkin
9. June Iparis di Legend, Marie Lu
10. Liv Silver di Silver, Kerstin Gier

Ecco alcune tra le protagoniste libresche femminili che più preferisco. Ognuna rappresenta qualcosa di importante, ognuna ha una sua peculiarità che mi ha fatto apprezzare molto il personaggio. Mi ha colpito la forza, lo spirito ribelle, tutti caratterini particolari. Quali sono le vostre preferite?

Un bacio,
Giò

17 novembre 2014

Made in Italy #2


Buon pomeriggio bellissimi!
Mi scuso nuovamente per la latitanza. E' un periodo veramente pieno di impegni tra studio e mille cose da fare e la scorsa settimana non sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per postare. Tra le altre cose sto aiutando mia sorella in una nuova avventura (che sto valutando anche per me) e questo mi ha portato via davvero tantissimo tempo e non sono nemmeno riuscita a dare il secondo esame che avrei voluto dare settimana scorsa. Mi siete mancati così tanto e mi sono sentita non poco in colpa per aver lasciato il mio angolino deserto. Oggi però sono qua e ho deciso di riproporvi la rubrica Made in Italy, per dare spazio a tutti quegli autori emergenti del nostro Belpaese. Inizio con questo e vedrò se riuscirò a postare qualcos'altro. Di questi romanzi muoio dalla voglia di leggere Io sono Vera di Alaisse, blogger di La bella e il cavaliere, e poi mi ispira davvero tanto anche il nuovo romanzo di Chiara Parenti, Con un poco di zucchero, di cui ho sentito ben parlare. 

Titolo: Io sono Vera
Autore: Alaisse Amehana
Data uscita: 18 novembre 2014
Editore: Rosa dei Venti Edizioni
Prezzo: 2,99 €
Cover: Violet Nightfall
Acquista qui
Trama: Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?
L'autrice: Alaisse Amehana è nata a Torino in un giorno molto freddo di un anno non troppo lontano. Da piccola voleva fare l’archeologa scienziata per compiere grandi imprese, poi ha scoperto che leggere di altre persone che vivevano incredibili avventure era molto più comodo e meno rischioso. Si è diplomata al Liceo Classico e per la coerenza che la contraddistingue si è poi iscritta a Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, dove studia giapponese e francese. La sua prima passione resta la scrittura e ha partecipato al Concorso Giunti Shift dove è risultata tra i finalisti. Tra un capitolo letto e uno in via di elaborazione non dimentica di seguire dieci serie tv contemporaneamente, gestire un blog privato e due in collaborazione, cucinare torte al cioccolato e litigare col proprio fratello. Nel tempo libero studia, ma non è una cosa di cui le piace parlare.

10 novembre 2014

In my mailbox #13


Buon pomeriggio miei adorati lettori!
Mi siete mancati parecchio in questi giorni e mi scuso ancora immensamente per la mia assenza ma ero in preda ad una full immersion per l'esame di oggi e n'è valsa la pena. E' andato bene ma soprattutto per la prima volta ad un orale sono stata più sciolta, così assai rara quando sono in preda al panico. Voglio iniziare questa settimana nel migliore dei modi presentandovi gli ultimi arrivi sulla mia libreria *-* avete capito bene, è tempo di In my mailbox. Ora vi mostro i miei piccolini, sono tanto orgogliosa di loro. Tra l'altro uno l'ho già iniziato ma non posso ancora dare giudizi.

4 novembre 2014

Teaser tuesdays #30


Buonasera bellissimi!
Come andiamo? Oggi qui a Torino c'è un tempaccio brutto brutto, il freddo è proprio arrivato e io mi ritrovo davanti al pc mummificata con coperte e copertine per combatterlo. Domani, penso, sarà una giornata lunga. Ho deciso di partecipare alla manifestazione IoLavoro che si terrà proprio a Torino, chissà che non ci sia qualche svolta e nel frattempo continuo a studiare siccome i prossimi esami incombono in maniera prepotente, vicini vicinissimi. Mi sono accorta che non postavo questa rubrica, tra una cosa e l'altra, addirittura da fine agosto. Santi numi. Vediamo di recuperare e per farmi perdonare ho deciso di ricopiarvi per il Teaser Tuesdays di oggi un piccolo estratto del libro che sto leggendo in anteprima di prossima pubblicazione, ovvero Silver La porta di Liv, secondo romanzo della Trilogia dei Sogni di Kerstin Gier. Sono troppo contenta di questa nuova uscita e di poterlo leggere in anteprima *-*
Partecipare alla rubrica è semplicissimo, vi basterà:

- Prendere il libro che si sta leggendo
- Aprire ad una pagina a caso (o scegliere il passo che più vi ha colpito)
- Condividere il teaser scelto

Importante è non fare spoiler! Se vi va potete condividere con me la vostra lettura corrente e farmi sapere cosa ne pensate di quella che condivido io.

2 novembre 2014

Canzone della settimana #30


Buonasera miei bellissimi lettori e buon inizio di Novembre!
Mi sento così in colpa per essere stata una pessima blogger. E' tutta la settimana che pensavo a post da scrivere per voi, per aggiornarvi su quelle poche novità che ci sono ma c'erano sempre impegni che mi tenevano lontana dal computer. Malefici. Anche oggi certo non volevo postare a quest'orario, ma tra una cosa e l'altra si è fatto tardi ma ho preferito non perdere anche questa occasione.
Come avete passato il venerdì sera di Halloween? Avete festeggiato? Vi siete mascherati? Io ho passato una serata tranquilla all'insegna della musica con Tale e Quale Show, in compagnia del mio amato Valerio Scanu e non ho perso l'occasione per creare un trucco divertente e assolutamente magnifico anche per questo Halloween. O meglio mia sorella si è data da fare, io facevo solamente da modella. Ve lo mostro, se non l'avete visto già su facebook. Abbiamo scelto il trucco dello Stregatto di Alice in the Wonderland, anche se ci ispirava molto anche Malefica, ma c'era il problema corna XD Torniamo a noi. Ebbene sì, torno a rompervi un pochino con le mie ossessioni ma è in fin di bene. Devo fangirlare con qualcuno e voi siete perfetti e poi qualcuno l'ho già portato sulla buona strada u.u Oggi è domenica quindi è tempo della rubrica della Canzone della Settimana. Si da il caso che questa settimana sia uscito il nuovo singolo del già citato cantante sardo.
E' il terzo estratto, Parole di Cristallo, dall'ultimo disco Lasciami entrare, nonché mia canzone preferita dell'album. Aspettavo questo momento, aspettavo con ansia di vedere il video ufficiale e non ho potuto non emozionarmi ancor di più. Le immagini hanno dato vita e colori alle emozioni e alle parole scatenando qualcosa di grande con quella musica. Hanno aggiunto un valore che mi ha colpito ancor di più. Potrete obiettare che parlo da fan, ma posso portarvi l'esempio di persone non fan che hanno apprezzato dopo averlo visto. Non vi resta che provare quindi. Vi aggiungo anche il video dell'esibizione di venerdì nei panni di un Bon Jovi (molto bon) con la canzone Always, che adoravo già alla follia. Giudicate voi. Buona visione e che la musica sia sempre con voi.


Un bacio,
Giò