11 marzo 2015

Anteprima "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven

Buongiorno bellissimi!
Come state? Qui a Torino negli ultimi giorni sembra essere scoppiato il caldo e s'inizia a respirare il profumo di primavera, finalmente, con la speranza che duri a lungo. Se ve la siete persa, potete leggere l'ultima recensione qui.  Nell'ultimo periodo si sono susseguite un sacco di uscite a dir poco interessanti e non è mica finita qui. Non sono ancora riuscita a scrivere un post per racchiuderle tutte ma nel frattempo oggi vi voglio parlare di una in particolare che ha già fatto impazzire moltissimi lettori americani. Io già sto fremendo all'idea di leggerlo e potete immaginare la mia reazione quando ho scoperto che la DeAgostini l'avrebbe portato in Italia. Si tratta di un romanzo young adult che arriverà nelle nostre librerie il 31 Marzo con il titolo Raccontami di un giorno perfetto. I paragoni con alcuni dei più bei libri degli ultimi anni poi hanno creato un vortice intorno ad esso tanto che nel giro di una settimana in America il romanzo si è posizionato nella lista dei Besteller del New York Times. I diritti della traduzione sono stati venduti in ben 30 paesi e la Kaplan Company si è aggiudicata i diritti cinematografici. Abbiamo anche già il nome dell'attrice che interpreterà la protagonista femminile, Elle Fanning che ha recentemente interpretato Aurora nel successo Maleficent. Vi ho incuriosito almeno un po'?
Di lui dicono essere un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili. Un libro struggente che racconta la tenera e imprevedibile storia d’amore di due ragazzi feriti.



Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Data di pubblicazione: 31 marzo 2015
Editore: De Agostini
Autrice: Jennifer Niven
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Prezzo ebook: 6,99  €
Pagine: 298
Trama: È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… 
L'AUTRICE: Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia. 

Che ve ne pare? Lo state aspettando come me? Gli darete una possibilità?

Un bacio,
Giò

6 commenti:

  1. Interessante! E con questa copertina la DeA ha lavorato bene, in confronto a quelle passate. Good :D

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo e di incontrare l'autrice! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci andrai? A me sarebbe piaciuto molto ma non riesco a venire anche perché vado a Milano già il 4 aprile :(( comunque anche io non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  3. Wow, che bello! Non vedo l'ora di leggerlo, avevo letto dei pareri entusiasti che mi avevano incuriosita... adesso sta per arrivare in Italia... evvaiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aveva colpito la cover originale quando è uscito e ora sono davvero contenta che esca anche qui!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥