31 marzo 2015

Blogtour: Forse un giorno di Colleen Hoover - 5 Tappa: Approfondimento sui personaggi


Buongiorno bellissimi!
Quello di oggi è un post davvero speciale, ho il piacere di presentarvi infatti la quinta tappa del BlogTour dedicato a quel gioiellino di Forse un giorno di Colleen Hoover, recentemente pubblicato, in versione digitale, dalla Leggereditore che presto sarà disponibile anche in versione cartacea nelle nostre librerie. Sapete benissimo, ormai, a che livelli sia la mia venerazione verso quella donna magnifica che mi ha fatto sognare con tutti i suoi romanzi diventando così una delle mie autrici preferite. Potete ben capire, quindi, quanto io sia entusiasta di prendere parte a questa iniziativa. So di non avervi ancora scritto la recensione, ma nell'ultimo periodo sono molto presa con vari impegni ma in ogni caso credo che in settimana arriverà, so sorry. Torniamo a noi e al nostro blogtour. Nella tappa di oggi che ospito nel mio angolino si parlerà, con un approfondimento, dei personaggi che hanno dato vita alla storia di Forse un giorno.

Titolo: Forse un giorno (Maybe #1)
Titolo originale: Maybe someday (Maybe #1)
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: 327
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2015
Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra…
Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.
Ridge, ragazzo affascinante, è un musicista ed è proprio con la chitarra che attira l'attenzione della bella vicina, Sidney. Un protagonista davvero particolare e speciale, che del suo essere diverso ne fa un punto di forza, rendendo unico nel suo genere Forse un giorno. Gentile, leale e con principi, Ridge è sempre disposto ad aiutare gli altri ed è così che accoglie nella sua casa Syd e prima di lei Bridgette, la ragazza di Warren nonché suo migliore amico. La musica e il suo modo di sentirla sono una particolarità non da poco che sicuramente vi farà venir i brividi così come il modo di comunicare. Infine, ma non meno importante, Ridge è il re degli scherzi. Fa' attenzione, quindi: potrebbe essere sempre in agguato, pronto a colpire ancora.

Sidney così come Ridge vive di musica tanto che invece di studiare Giurisprudenza come voleva il padre, ha deciso per lei un percorso che le permettesse un giorno di insegnare musica anche se questo ha voluto dire trovare dei lavoretti per pagarsi gli studi. Vive con la sua migliore amica e ha un ragazzo che ama. La sua vita sembra aver intrapreso una strada piacevole ma non poteva sbagliarsi di più. Così il giorno del suo compleanno si ritrova a non aver più nessuno, ma in suo soccorso arriva proprio Ridge, il vicino che ogni sera aspetta di sentir suonare in terrazzo. Ha scoperto di avere il dono della scrittura di testi musicali. E' una ragazza speciale che sa mettersi anche da parte per il bene di chi ama. Semplice ma anche sexy, imparerà l'arte degli scherzi dai suoi coinquilini scoprendo in Warren un amico sincero e non lo stronzo che lascia credere di essere.




CALENDARIO BLOGTOUR

Questo blogtour è composto da ben 7 tappe, tutte imperdibili! Ecco qui il calendario, con tutte le date e i blog che ospitano le tappe. Segnatevele mi raccomando! Vi aspettano tante curiosità e anche una grande opportunità per vincere una copia cartacea di "Forse un giorno", in uscita il 2 Aprile! Sotto trovate il form da compilare per partecipare al Giveaway e tentare la fortuna!

23 Marzo: Intervista all’autrice – Bookish Advisor
25 Marzo: Secondo Epilogo – Please Another Book
27 Marzo: Approfondimento sulle musiche di Griffin Peterson – Se solo sapessi dire
29 Marzo: Approfondimento Maybe Not – Coffee and Books
31 Marzo: Approfondimento sui personaggi – Walks With Gio
2 Aprile: Character Interview – Chronicles of A Bookaholic
4 Aprile: Post di chiusura – Chiaraleggetroppo

GIVEAWAY

Ecco il form da compilare, se volete partecipare al Giveaway e vincere una copia di "Forse un giorno".


BANNER DA CONDIVIDERE





Spero che questa tappa vi abbia incuriosito almeno un po', non è stato semplice scriverla cercando di non dire troppo per non farvi spoiler ma nello stesso tempo di mettere curiosità. Spero di esserci riuscita.
A presto, un bacio
Giò

12 commenti:

  1. Entrambi i personaggi mi incuriosiscono...soprattutto Ridge*-*
    Sono curiosa di sapere di più su di lui t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, lui l'ho adorato davvero tanto! E' così speciale e unico *-* merita eccome!

      Elimina
  2. E' nella mia lista di libri da comprare. Non manca altro che comprarlo e leggerlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un libro che va semplicemente amato *_* spero ti possa piacere!

      Elimina
  3. Ho appena finito di leggerlo in lingua, bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Oddio, a me incuriosisce tantissimo Warren ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di lui è stata scritta la novella Maybe not che muoio dalla voglia di leggere *-*

      Elimina
  5. Aw quanto amo Ridge *-* Solo che quando lessi il libro il suo nome mi fece venire in mente il tizio di Beautiful..che brutto accostamento ahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è successo anche a me all'inizio ahahahah XD

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥