4 giugno 2015

WWW Wednesdays #42 e Chi ben comincia #25


Buon pomeriggio bellissimi!
So che oggi è giovedì, ma ieri ho preferito lasciare spazio alla recensione di Incantesimo, ecco perché oggi recupero la rubrica dedicata alle mie letture settimanali, il WWW Wednesdays. Ieri, tra l'altro, sono andata a fare la mia prova come baby-sitter e dovrei iniziare prossimamente. Sono due bimbi davvero carini, il più grande dei due, 4 anni, l'ho visto anche nascere siccome i suoi genitori abitavano nel mio stesso palazzo. Così, giusto per tenervi aggiornati.

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


In questo momento sto leggendo, in anteprima, Un'estate contro di Katie McGarry. Il romanzo appartiene alla serie Pushing the limits che sicuramente già conoscete e riprendere la storia di Echo e Noah lì dove Oltre i limiti si era fermato. Non posso dirvi di più per ora, ma spero di riuscire a portarvi presto la recensione.


What did you recently finish reading? 
(Cos'hai appena finito di leggere?)


L'ultimo romanzo che ho terminato è stato Incantesimo di Rachel Hawkins. Di questo libro vi ho già parlato nella recensione, ma posso dire ancora di averlo apprezzato tantissimo per lo stile ironico tra le tante cose. Sophie merita proprio di essere conosciuta.

What do you think you'll read next? 
(Cosa leggerai in seguito?)


Non so se avete notato, ma nella colonna laterale sul blog ho aggiunto la TBR del mese anche se non so se riuscirò a rispettarla. Ormai mi conoscete. C'è da dire poi che avrei aggiunto almeno altri mille libri e mi sono dovuta contenere, senza contare che ne usciranno altri. Diciamo quindi che potrebbe essere soggetta a cambiamenti. Come prossima lettura, però, in linea di massima mi vorrei buttare su Regina rossa di Victoria Aveyard, uscito qualche giorno fa per la Mondadori. Sarà una buddy read (si dice così) in compagnia di Claudia. Se qualcuno si vuole unire, siete i benvenuti. Questo romanzo mi ispira davvero un sacco, spero non mi deluda.

Fatemi sapere in un commento cosa pensate di queste letture e quali saranno le vostre!


Credevate avessi finito, invece no. Prima di lasciarvi liberi, siccome oggi è giovedì, ho pensato di lasciarvi anche l'incipit del libro che ho in lettura. Una piccola anteprima per voi. Spero possa piacervi l'idea. Vi lascio al Chi ben comincia di oggi, con Echo e Noah in L'estate contro.


Echo si mosse, e lo sbuffo di aria fredda contro la pelle mi fece aprire gli occhi. Il ranger del Parco Nazionale Great Sand Dunes non scherzava dicendo che di notte le temperature crollavano a picco. Distesi i muscoli della schiena e rotolai sul fianco per toccare di nuovo Echo, affondandole la mano intorno alla curva della vita.
Se ne stava raggomitolata di schiena contro di me, avvolta strettamente nella coperta fino al collo. La canotta non bastava a difenderla dal freddo. Quella notte era stata bollente per un milione di motivi, e non c’era stato bisogno di coprirsi… né per dormire né per baciarsi. Non c’erano dubbi, quella era la migliore estate della mia vita.
Fuori dalla tenda si sentiva il cinguettio degli uccelli e in lontananza il rumore di un motore che si accendeva. La ghiaia scricchiolò mentre l’auto usciva dal campeggio. Echo si abbandonò a un sospiro rilassato. Era splendida mentre dormiva. I riccioli rossi le ricadevano sulla spalla, e alcune ciocche le coprivano il viso.
Ci restava una settimana prima di tornare in Kentucky. Stavano per cominciare i corsi di orientamento all’università, e il posto dove lavoravo, il Malt & Burger, avrebbe riaperto dopo i lavori di ristrutturazione. Non avrei più grigliato hamburger. Ora mi occupavo di gestione, in altre parole avrei insegnato ad altri stronzi a grigliare hamburger. Chi avrebbe mai immaginato che sarei diventato una persona responsabile?
Tuffai la mano nel casino di vestiti vicino alla testa di Echo, e presi il cellulare.
Le sette di mattina.
Bene e dannazione.
Bene… Echo aveva passato un’altra notte senza incubi; e dannazione… doveva svegliarsi. Dovevo mantenere una promessa fatta a un bambino di nove anni.

Spero abbiate apprezzato!
Un bacio,
Giò

16 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere anch'io Un'estate contro e Regina Rossa! *_* Sono due dei romanzi che aspetto con più impazienza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Regina rossa penso di iniziarlo subito dopo :)

      Elimina
  2. "Regina Rossa" mi attrae tantissimo anche se ho letto delle recensioni negative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho lette pure io purtroppo! Ma spero di apprezzarlo :3

      Elimina
  3. Tutti sono iper attratti da 'Regina Rossa', ma a me non ispira proprio. Non mi dice niente!
    Aspetto il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo come andrà la lettura! Diciamo che leggendo la trama mi sembra di intravedere determinate cose che ho imparato ad apprezzare negli ultimi anni. Speriamo bene!

      Elimina
  4. Di "Regina Rossa" ne ho sentito parlare moltissimo ultimamente.Purtroppo ho letto tante opinioni negative :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, purtroppo! Spero di poter essere, poi, una voce fuori dal coro delle recensioni negative!

      Elimina
  5. Un'estate contro mi attrae tantissimo! Per quanto riguarda Regina Rossa non so come fare, con le recensioni che ho letto ho paura di non riuscire a godermi davvero la lettura

    RispondiElimina
  6. Vorrei leggere tutti e tre i libri *-* mi piacerebbe partecipare alla vostra buddy read ma al momento sono impegnata con gli esami e non avrei né tempo per leggerlo né per procurarmelo :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ti capisco! Anche io devo preparare gli esami :/

      Elimina
  7. Era una vita che non passavo a curiosare qua (e mi sento pessima! :( ). Complimenti per la grafica, la adoro! *__* E complimenti anche per la TBR nella barra laterale,è un'idea molto, molto carina :)

    Non sapevo che nella serie Pushings the Limits ci fosse un libro che riprendesse la storia di Noah ed Echo! :) Ho letto solo il primo e avevo intenzione di continuare la serie, ma ora sono ancora più motivata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia :3 Ebbene sì, c'è! Ti consiglio anche di leggere Scommessa d'amore *_* davvero bello!

      Elimina
  8. Ciao Gio :)
    Io devo ancora leggere Oltre i limiti, e dovrò farlo al piu presto perche mi ispira tantissimo *^*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥