12 settembre 2015

SORTING HAT book tag


Buon pomeriggio bellissimi!
Era tantissimo tempo che non vi proponevo un tag qui sul blog e ho deciso di cogliere l'occasione siccome sono stata taggata da Silvia di Feeling Bookish in un carinissimo tag potteroso, il Sorting Hat Book Tag. Consiste nell'impersonarsi nel cappello parlante e collocare dei personaggi non provenienti dal mondo di Harry Potter nella loro casa ideale ad Hogwarts. La trovo un'idea davvero carinissima.

Dunque:
- scegliete dalla vostra libreria tanti libri quante le persone che volete smistare
- aprite una pagina a caso di ogni libro
- il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts!

Come libri ho scelto: Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas, Albion di Bianca Marconero, Incantesimo di Rachel Hawkins e Champion di Marie Lu


Chi saranno i nuovi protagonisti di Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero?

Sardothien Celaena ... GRIFONDORO
L'assassina di Adarlan è un modello perfetto per la casa Grifondoro. E' coraggiosa, leale e più volte ha dimostrato di non pensare solamente alla sua pelle ma di salvaguardare i più deboli o aiutare chi aveva più bisogno secondo principi rispettabili.

Cinquedraghi Marco ... SERPEVERDE
Viene da una delle famiglie più importanti, per buona parte del libro si dimostra essere una persona arrogante e piena di sé, sempre pronta a prevalere sugli altri e a comandare, sembra quasi di intravedere Draco Malfoy.

Sophie Mercer ... TASSOROSSO
Sophie è una strega che non sa gestire ancora pienamente i suoi poteri, appare goffa e impacciata ma è subito pronta ad avvicinarsi alle persone che vengono isolate dagli altri e aiutarle.

Iparis June ... CORVONERO
Il cappello parlante è stato molto indeciso con lei. Poteva essere una perfetta Grifondoro ma ha deciso di puntare tutto sulla sua intelligenza da ragazza Prodigio per mandarla nei Corvonero.

Vi piace questo tag? Cosa pensate delle mie scelte?
Siete tutti taggati!

Un bacio,
Giò

14 commenti:

  1. Aw, ma che bellino questo tag *w*

    June non può non essere una Corvonero. Lo trovo l'abbinamento più azzeccato di tutti ;)
    Day invece, Grifondoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'ho adorato subito *w* Sì, Day sarebbe stato un perfetto Grifondoro *_* awww il mio Daniel ♥

      Elimina
  2. Questo tag è meraviglioso! Mi è piaciuto come hai argomentato le tue scelte.. proprio come avrebbe fatto il Cappello Parlante ;)
    -Aranel

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno su June e Marco. Hai visto tra poco uscirà il seguito? <3 __ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii e non vedo l'ora di leggerlo *_*

      Elimina
  4. Ma che carino questo tag!!! Delle tue risposte conosco solo Caelena, sto leggendo giusto in questi giorni i libri della Maas e sono d'accordo con te a inserirla tra i Grifondoro! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere anche io gli altri libri della Maas *_*

      Elimina
  5. Che bel tag potteroso *-*
    Le descrizioni calzano perfettamente!

    RispondiElimina
  6. non ci credo Giorgia! serpeverde Y___Y che dolore infinito ( ma grazie della menzione e bellissimo il Tag, ci sta tutto, l'intelligenza di June ha fatto di lei una corvonero!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno per buona parte del libro la sensazione era quella, ma nonostante tutto a me Marco piaceva :P e poi si è ben ripreso sul finale rischiando il posto tra i serpeverde XD e poi la menzione ci stava troppo e la meriti tutta ♥

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥