22 settembre 2015

Top Ten Tuesday #1: Top Ten Books On My Fall TBR

Buon pomeriggio bellissimi!
Oggi mi sento decisamente più carica del solito. Non so se almeno in parte lo devo all'aver scoperto di aver superato lo scritto dell'esame di cui vi parlavo, ma oggi va così. Dopo tanta ansia una buona notizia e ora sotto a prepararmi per l'orale ma intanto ho deciso di dare una rimodernata al blog adottando qualche cambiamento. Per ora mi sono limitata alle rubriche, ma non escludo di fare altro. Anzi, chiedo a voi, vi piacerebbe vedere Walks with Gio con un'altra veste grafica o preferite che resti così com'è? Ci tengo a sentire i vostri pareri. Dicevo delle modifiche alle rubriche. Ho deciso di abbandonare la rubrica Teaser Tuesdays che non mi entusiasmava più, considerando il fatto che posso sempre presentarvi stralci attraverso il Chi ben comincia e poi di conseguenza ho aggiunto la Top Ten Tuesdays, che credo ormai tutti conoscerete. Si tratta di condividere con voi delle liste a tema libresco vario ideate dal blog The Broke and the Bookish. Mi sono sempre piaciute ed è giunta l'ora di portarle anche nel mio angolino. Sperò che apprezziate questa mia scelta di cambiamento. Diamo inizio quindi al post inaugurale della nuova rubrica.
Allora allora, iniziamo subito. Oggi avremo la TOP TEN BOOKS ON MY FALL TBR, ovvero vi mostrerò quelli che sono i libri presenti nella mia TBR autunnale. Ovviamente non so nemmeno io se riuscirò a leggerli tutti e sicuramente potrei cambiare letture nel corso dei mesi in base ad esigenze varie ma questi sono quelli che ho scelto oggi XD


 
1. Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins: ho adorato lo stile dell'autrice in Anna and the French Kiss e spero di ritrovare tutto ciò che ho amato in quel libro, poi immaginata una bella storia letta accoccolata sotto una coperta, non è una bella immagine?

2. Maleficio di Rachel Hawkins: secondo capitolo della serie, uscito da pochissimo nelle nostre librerie. Ho letto con piacere il primo volume e mi aveva lasciato dentro quella curiosità che ti fa prendere quasi ad occhi chiusi un seguito. Non so bene cosa aspettarmi, ma spero che l'ironia sia presente ancora.

 
3-4. Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir e Bellezza crudele di Rosamund Hodge: su entrambi ho letto davvero delle belle cose e mi aspetto molto. Sono due titoli che ho quindi adocchiato dalla loro uscita in lingua e da subito mi hanno incuriosito. Del primo so poco, ho voluto evitare di rischiare di incappare in spoiler, del secondo so che sembra essere un retelling ben riuscito e questo mi basta. In entrambi un ruolo quasi chiave lo hanno avuto le cover, non so perché ma mi attiravano.

 
5-6. Firebird, La caccia di Claudia Gray e Deathdate di Lance Rubin: del primo possiedo già il cartaceo mentre del secondo l'ebook, quindi aspettano solamente me. Firebird mi ha colpito prima ancora di scoprire che sarebbe stato pubblicato in Italia dalla Harlequin Mondadori per la sua cover magnifica e poi su consiglio anche di un'amica che ormai conosce i miei gusti, quindi spero proprio che mi piaccia. Conosco già la trama questa volta e mi entusiasma il fatto di mondi paralleli. Per Deathdate ho avuto invece un approccio diverso. Non mi colpito subito tantissimo, o meglio la trama era originale e mi intrigava ma non ne avevo mai sentito parlare e avevo già troppa roba da leggere e questo mi frenava ma poi mi sono lasciata convincere ed ora è nella mia TBR.

 
7. Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard: anche questo romanzo l'ho adocchiato da quando esisteva solamente la versione in lingua originale. Ho fatto i salti di gioia quando ho scoperto il suo arrivo in Italia ma poi non so bene perché è rimasto lì a poltrire e devo ancora leggerlo. Ho letto però delle belle recensioni a riguardo, non so se mi piacerà ma ci proverò perché mi intriga troppo. Non ho mai avuto un amore viscerale per Alice nel paese delle meraviglie, i miei must erano altri ma con il tempo sono cambiata ed è per questo che sono curiosissima. 

8. La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas: dopo aver letto e amato Il trono di ghiaccio non penso di poter resistere ancora per molto senza leggere il suo seguito. Ok, non so ancora quando uscirà il terzo di preciso ma pazienterò poi mentre per ora ho deciso che devo leggerlo e godermi ancora la presenza di Chaol.

 
9. Raven Boys di Maggie Stiefvater: anche questo libro mi aveva colpito prima ancora della sua pubblicazione e nonostante ne avessi sentito parlare davvero bene sta ancora aspettando il suo turno. Per ora ce l'ha in lettura mia sorella, vedremo cosa ne penserà lei e poi toccherà a me. Non ho letto nulla dell'autrice finora ma lei sì.

10. Le confessioni del cuore di Colleen Hoover: non conosco ancora bene la trama di questo romanzo, ma è della Hoover e uscirà il mese prossimo per quello che ho sentito dire e siccome la Hoover è quasi sempre una certezza per me vado sul sicuro e questo mi basta. Non escludo di recuperare nel frattempo i volumi che mi mancano di leggere anche se li ho già in libreria.

BONUS!!
Albion 2, Ombre di Bianca Marconero: mentre scrivevo il post mi è arrivata la mail per il cover reveal di Albion 2. Aspettavo questa notizia e fremevo dalla curiosità, perché nonostante io già sapessi della sua uscita pensare di poter fare per davvero il Back to Albion mi entusiasma non poco e sono già pronta! Non potevo chiudere il post quindi senza aver inserito Albion ed è per questo che ho aggiunto il mio bonus. Penso che se continuo così inizierò a blaterare cose senza senso, ma sappiate che io non posso non leggere tipo immediatamente questo libro. Penso che ve ne parlerò bene in un altro post.

Per oggi è tutto! Cosa pensate delle mie scelte? Qual è la vostra TBR autunnale?
Fatemi sapere!
Un bacio,
Giò

12 commenti:

  1. Tutte letture molto belle <3 Alcuni di questi li ho letti e li ho adorati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, spero possano piacere anche a me ♥

      Elimina
  2. Firebird è in libreria ed è anche nella mia TBR autunnale, mentre Bellezza Crudele mi incuriosisce veramente tanto! Qui il mio Top Ten Tuesday: http://angledeslivres.blogspot.it/2015/09/top-ten-tuesday-top-ten-books-on-my.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a curiosare :D vedremo se ci piaceranno!

      Elimina
  3. Firebird e Deathdate sono due libri che mi incuriosiscono molto :)

    RispondiElimina
  4. Ma cosa ha fatto di male la Hoover per meritare cover così brutte? >.<

    Cmq... molti sono anche nella mia TBR autunnale <3 Il dominio del fuoco, Il mio splendido migliore amico, Deathdate.... gli altri invece non posso che straconsigliarteli :3
    Tra tutti RAVEN BOYS! Susu, magari Giulia riuscirà a convincerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è la stessa domanda che mi sono fatta io? Non ci volevo credere, ultimamente sempre peggio mamma mia! Se non fosse che adoro la Hoover guardando solo la copertina sono sincera non prenderei mai in considerazione la lettura del libro XD Beeeene, ho trovato altre letture da fare insieme ♥
      Sai cosa mi ha detto Giulia? Da quando hai iniziato a farmi leggere "libri strani" non riesco più a leggere quelli normali XD E comunque sì, lo leggerò presto. Promesso u.u

      Elimina
  5. Il primo amore sei tu lo sto leggendo ora molto carino. Firebird l'ho finito ed è stata una lettura piacevole, spero che pubblichino i seguiti. Albion non vedo l'ora di averlo tra le mani <3 Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sono contenta ti siano piaciuti, una possibilità in più che piacciano anche a me :3

      Elimina
  6. Questa grafica onestamente mi piace molto, ma devi decidere tu, naturalmente :3
    Io da un po' di tempo a questa parte ho abbandonato del tutto le rubriche perché non riesco ad essere puntale (eccetto per alcune), perciò le pubblico quando capita ^^"
    I titoli di questa top ten li conosco tutti, ma andiamo in ordine. Ho letto: Il primo amore sei tu (sai cosa ne penso ♥), Il mio splendido migliore amico (non esattamente quello che mi aspettavo, ma sì, caruccio), La corona di mezzanotte (♥♥♥♥♥♥♥♥), Raven Boys (ti innamorerai dei ragazzi corvo ♥). Non vedo l'ora di leggere: Il dominio del fuoco, Bellezza Crudele, Le confessioni del cuore Firebird (anche se non capisco se sia la trama ad attirarmi o la cover..), Dethdate ♥. La serie Prodigium e Albion devo ancora iniziarle, ma non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono combattuta sinceramente! Una parte di me la manterrebbe, mentre l'altra vorrebbe cambiare XD sì di Firebird me lo sono chiesto anche io AHAAHHAH

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥