31 ottobre 2015

Halloween Book Tag


Buon pomeriggio bellissimi e buon Halloween a tutti!
Cosa farete voi stasera? Io penso nulla di speciale, stavo pensando se dedicarmi a qualche lettura a tema e penso che forse darò finalmente una chance (o meglio un po' del mio tempo) a Morsi di Ghiaccio di Richelle Mead, che aspetta sulla mia libreria da ormai troppo tempo. Ho pensato che sarebbe stato bello festeggiare tutti insieme, quindi perché non divertirci insieme con un bel dolcetto o scherzetto con un tag a tema, il Halloween Book Tag. Io l'ho scovato sul blog Never Say Book mentre ne cercavo su internet qualcuno carino. Pronti?

Una copertina rossa come il sangue


Sono sincera, quando ho letto la consegna ho pensato subito alla cover di Girl of Nightmares, seguito ancora inedito in Italia di Anna vestita di sangue di Kendare Blake. Ammetto di non aver letto ancora il primo libro ma ci stavo pensando in questi giorni. Ho scelto però un'altra cover, siccome quella già citata era molto gettonata. Alla fine ho optato per una scelta più particolare ed è caduta su Regina Rossa di Victoria Aveyard, visto che il sangue è protagonista.

Una copertina nera come la notte


Ho pensato subito alla cover de Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas per il suo nero di sfondo che contrasta il ghiaccio. Mi ricorda le oscurità del libro, penso sia adatta.

Un personaggio inquietante


Mara Dyer, assolutamente! Non è un personaggio cattivo ma certamente ha dell'inquietante, non trovate? O almeno, io spesso l'ho percepita così. 

Un libro che ti ha fatto paura

Non leggo libri di paura, non li ho mai letti praticamente. Non mi attirano troppo, quindi non saprei proprio come rispondere a questa domanda. Ci possono essere delle scene forse, ma ora come ora non me ne vengono in mente..forse solamente nel primo volume di Shadowhunters nella scena in cui appare quel cane inquietante in casa di Clary.

Un cattivo affascinante


Ripensando più ai film dei libri, mi viene in mente Tom Felton ops Draco Malfoy, anche se mentre leggevo i libri non ho mai avuto un buon rapporto con lui, lo ammetto.

Il tuo incubo personale


Se intesa come incubo letterario, ovvero il libro che ho paura di affrontare allora Il trono di spade di George R.R. Martin è la scelta giusta insieme ai libri di Tolkien. Non riesco a decidermi, dannazione.

Un autore o un libro con la H di Halloween

Forse vi aspettereste una risposta differente, ma per ora vi voglio risparmiare dalla solita routine. Vi sentiti fortunati? :P Anyway, scelto assolutamente Hunger Games di Suzanne Collins che tra l'altro è una serie che adoro.

Un libro abitato da una creatura magica


Come posso non citare la saga completa di Harry Potter? Impossibile. Pullula ogni virgola di magia e di creature magiche dai goblin ai mollicci passando dai troll e così via.

Dolcetto: un libro che ami

Domanda troppo difficile, siete cattivi. Ce ne sono così tanti di libri che ho amato. Non so davvero sceglierne uno solo. Facciamo che vi linko direttamente i libri a cui ho dato 5 stelline.

Scherzetto: un libro che consiglieresti solo per fare un dispetto


Come scherzetto sceglierei un libro che non ho amato,che poi non è detto che ad altri non possa piacere. C'è da dire che sono abbastanza selettiva quando scelgo cosa leggere effettivamente tra tutto quello che potrebbe piacermi, quindi non capita spesso di fare letture brutte. Una che mi è rimasta impressa è però quella di Half Bad di Sally Green. Non ho proprio digerito quel libro, scusatemi ma è così.

Finito! Siete tutti taggati, se avete voglia di farlo anche voi!

Un bacio,
Giò

10 commenti:

  1. Draco Malfoy è un cattivo molto affascinate e quella scena di Shadowhunters non mi ha fatto paura.
    L'ho fatto anch'io questo tag:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/10/halloween-tag.html
    Buon Halloween. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella scena faceva più paura (o schifo) al cinema sinceramente, però non mi veniva in mente altro XD Buon Halloween anche a te!

      Elimina
  2. Bellissimo tag e ottime scelte *-*

    RispondiElimina
  3. Ma povero Half Bad usato per lo scherzetto xD ahahhah
    Mi hai fatto morire inserendo martin come incubo personale XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Martin non mi sono ancora decisa XD mentre Half Bad proprio non mi è piaciuto e non so se voglio leggere il secondo, perché ho fatto fatica proprio con lo stile!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥