15 ottobre 2015

Top Ten Tuesday #2: Top Ten Author Duos You'd LOVE To See Write A Book Together


Buon pomeriggio bellissimi!
Come state? Martedì non sono riuscita a postare la rubrica Top 10 Tuesdays, ieri sono tornata a casa troppo tardi per riuscire a postare quindi ho deciso che oggi volevo cercare di rimediare. Non ci sono grosse novità sulla mia settimana libresca ed è per questo che non pubblicherò la rubrica del mercoledì: vi basta sapere che ho avuto poco tempo per leggere e che vorrei iniziare troppi libri insieme, il che è molto poco produttivo. Il tema della top ten di oggi riguarda gli autori che vorresti vedere scrivere un libro insieme. Mi ispira davvero tantissimo questa e sarebbe un sogno veder realizzate queste coppie libresche. 

1. John Green e Colleen Hoover


Non li trovate azzeccati insieme? I feels e le lacrime sono assicurati, sono sicura che non mancherebbe un tono poetico con questi due. Forse i drammi sono dietro alla porta, ma vale la pena rischiare.

2. Marie Lu e Sarah J. Maas

 

Entrambe diaboliche con una penna scottante, potrebbero insieme far uscir fuori un distopico/fantasy con i fiocchi, ne sono sicura. L'adrenalina non mancherebbe di certo, personalmente punterei molto su questa accoppiata. 

3. Rainbow Rowell e Stephanie Perkins

  

Un bel mix di dolcezza e ironia da essere quasi contagiose. Un sogno nel cassetto veder nascere un libro dalla loro manine. 

4. Richelle Mead e Rachel Hawkins


Leggendo il primo volume delle serie scritte da queste due autrici ho riscontrato degli aspetti simili ed è per questo che le ho scelte come coppia, credo che potrebbero avere un buon potenziale insieme, un fantasy che però voglia puntare anche sull'ironia, me lo immagino così.

5. Chris Colfer  e Lauren Oliver

 

Entrambi hanno scritto libri per ragazzi, quelli della Oliver ammetto di non averli ancora letti. Ho letto altro di suo, ma ne ho giusto uno pronto ad aspettarmi. Chris, invece, mi ha convinto con il suo stile e mi piacerebbe vedere cosa saprebbero combinare insieme. 

6. Jennifer L. Armentrout e Katie McGarry

 

L'Armentrout ci ha abituati a spaziare con il genere letterario, la McGarry invece ci ha sempre abituati ai new adult. Io le vedrei bene insieme sia per un libro più sperimentale in cui mischiare un po' di generi, sono sicura che l'Armentrout saprebbe dare una grossa mano, oppure puntare su un new adult a quattro mani. 

7. Tahreh Mafi e Sabaa Tahir

 

Questa coppia mi è venuta in mente molto sulla fiducia. Non conosco ancora la scrittura di Sabaa, ma spero di poter rimediare presto leggendo Il dominio del fuoco di cui tutti parlano. Della Mafi ho letto Schegge di me e vorrei davvero poter continuare la serie, perché mi stuzzicava parecchio. Non so bene perché ma le vedo bene insieme per l'idea che mi sono fatta.

8. Veronica Roth e Suzanne Collins

 

Ho amato entrambe le serie distopiche scritte da queste due autrici: Divergent e Hunger Games. Entrambe sanno gestire l'avventura, l'adrenalina e sanno essere diaboliche, credo che insieme potrebbero scrivere un bel distopico per saziare la sete di noi lettori.

9. Gayle Forman e Mhairi McFarlane

 

Di queste autrici ho letto Resta anche domani e Dal primo istante. Sono curiosa di vedere cosa potrebbe uscire fuori da questa unione. Penso che la McFarlane potrebbe dare quel tocco in più con il suo tono ironico ad un ipotetico libro.

10. Cassandra Clare e Julie Kagawa

 

Della Clare, come sapete, ho letto solamente Città di ossa mentre della Kagawa ancora nulla, ma conto di leggere spero presto Talon. Non so se potrebbe funzionare o meno come esperimento ma ho pensato a loro due come coppia.

Allora cosa pensate di questa Top 10? Quali sarebbero le vostre scelte?
Un bacio,
Giò

9 commenti:

  1. l'unica coppia che ho inserito nella mia lista è stata Veronica Roth e Suzanne Collins! Anche perchè oltre a loro due e a John Green non ho letto libri di nessun'altro >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh una in comune è già qualcosa :D

      Elimina
  2. Sono accostamenti molto interessanti, speriamo che qualcuno si avveri :D

    RispondiElimina
  3. Giò, mettere insieme la Lu e la Maas è da suicidio. Vuoi proprio morire in una valle di lacrime? XD PAZZAH! <3
    Rainbow e la Perkins insieme è da diabete. LO VOGLIO!
    Green e la Hoover invece li trovo troppo diversi come stili, però chissà, potrebbero rivelarsi un'accoppiata vincente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh lo sai che se non sono pazze non le vogliamo no? XD ♥ Correrei il rischio di perdermi in una valle di lacrime per loro così come prendermi il diabete per la Perkins/Rowell *-* Tu puoi capirmi ♥

      Elimina
  4. Cassandra Clare e Julie Kagawa sono azzeccatissimi insieme. La Kagawa come stile potrebbe essere paragonata alla Clare, ma anche come trama (molto originale). Un libro scritto a quattro mani da queste due scrittrici farebbe scintille. John Green e la Hoover nemmeno io li vedo bene! Hanno qualcosa in comune per quanto riguarda lo stile, ma allo stesso tempo sono molto diversi! Stessa cosa per Jennifer L. Armentrout e Katie McGarry :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, non sapendo bene ci ho visto lungo però :3 mi piacciono queste cose e anche confrontarci e vedere i gusti degli altri!

      Elimina
  5. Ciao! Sono una delle admin del Dragonfly, abbiamo fatto dei cambiamenti. Adesso il blog ha un nuovo indirizzo web e un nuovo banner, quindi sto avvertendo le affiliate, così potranno aggiornare la sezione dei blog amici. :) Scusa il disturbo, di seguito ti lascio il nuovo link del Dragonfly Literary Blog.

    LINK: http://dragonflyliteraryblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥