12 ottobre 2015

Unpopular Opinions Book Tag/ Blogger Love Project


Buon pomeriggio miei bellissimi lettori!
In questi giorni ho iniziato allenamento fisico, mi ci sto mettendo davvero d'impegno con la dieta, sono determinata probabilmente come non lo sono mai stata ma questo non mi hai impedito di riempire la casa con il profumo di pancake appena sfornati. Ho provato una variante che mi attira tantissimo, vi farò sapere come sono venuti. Quando ho visto che si sarebbe svolto nuovamente il Blogger Love Project non sapevo quanto avrei potuto partecipare attivamente, ma poco fa ho visto spuntare su tantissimi blog che seguo il post del Unpopular Opinions Book Tag e ho deciso così di riproporlo anche io partecipando alla tappa di oggi. Si tratta di un tag dedicato a tutte quelle volte in cui il nostro parere su un libro non rispecchiava quello della maggior parte dei lettori. Quindi, via!

Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.

Con questa domanda dovrei andare quasi sul sicuro. Una serie popolare che è piaciuta a molti di cui io sono voce fuori dal coro è senza dubbio Half Bad di Sally Green. La trama mi aveva attirato ma lo stile e i personaggi non mi avevano lasciato dentro niente davvero. Non mi è nemmeno rimasta la voglia di leggere il seguito, nonostante la curiosità. Ho patito l'assenza di emozioni e spesso ho fatto fatica a seguire il filo del discorso e con questo libro ho avuto anche il blocco del lettore, quindi posso dire che non mi ha lasciato bei ricordi.


Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.

Probabilmente è un po' estrema come categoria per me, ci ho riflettuto un bel po' prima di decidere la risposta. Alla fine sono arrivata alla conclusione che la serie che tutti ormai odiano ma che io non rinnego (probabilmente quando ero più piccola la amavo proprio) è quella di Twilight. Se ci sono i film in tv li vedo volentieri ancora e probabilmente se non avessi il blog e non avessi scoperto così tanti libri li rileggerei ancora come in quinta superiore. La storia mi aveva appassionato tanto che avevo iniziato a scrivere una fanfiction ai tempi del liceo. Avevo apprezzato moltissimo anche L'ospite che molti avevano snobbato perché scritto dalla Meyer.


Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio

Diciamo che questa risposta è leggermente parziale perché ho letto solamente il primo libro di questa serie, quindi mi limiterò a questo. Un triangolo se così si può chiamare è quello composto da Chaol - Celaena e Dorian in Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas e la mia personale ship è rappresentata da Chaol/Celaena e purtroppo per ora non ha avuto la meglio, però so che ci sarà più Chaol prossimamente e i miei feels fremono già.


Un genere letterario che non ami molto

Un genere letterario che non amo di cui generalmente non leggo romanzi è il thriller/gialli. Capita a volte di trovare delle trame che potrebbero anche attirarmi ma finisco sempre per leggere altro e non lasciarli marciare nella tbr. Prima o poi forse mi deciderò a provarci. Un altro genere che non amo per niente è quello erotico e mi capita anche di storcere il naso per quei new adult troppo spinti. 

Un personaggio molto amato che non ti piace

Mi sa che per questa volta devo passare alla domanda successiva, non mi viene in mente proprio nulla, scusatemi.

Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti

Arg, anche questa domanda è difficile. Solitamente mi piacciono gli autori popolari che scrivono belle storie vedi John Green, Colleen Hoover ecc.. Per ora direi Cassandra Clare, non linciatemi, ma il mio non è un punto fisso. Ho letto Città di ossa della serie Shadowhunters e mi era piaciuto abbastanza, ho provato ha leggere poi il secondo volume della saga e ho dovuto abbandonarlo tempo fa, da quel momento non mi è più venuta voglia di leggerlo. Non ci ho messo un punto fisso perché vorrei riprovarci, incrocio le dita e spero che vada bene. Sicuramente in vista dell'uscita del telefilm ci farò un pensierino, perché io vedrò il telefilm u.u

Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.)

Basta insta-love, basta! Basta protagonisti super-fighi stronzi che si innamorano della sfigatella imbranata ma bellissima, basta ragazze pronte a farsi maltrattare. Poi qualche eccezione ci sta, ma il troppo storpia. I libri fotocopia non mi piacciono, così come non mi piacciono i libri sponsorizzati in massa che non meritano ma che vendono e quindi vengono pubblicati senza pietà.

Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare

Una serie popolare che difficilmente inizierò per mille motivi è Games of Throne di Martin e probabilmente il discorso vale sia per i libri sia per la serie tv. Ci avevo fatto un mezzo pensierino, ma troppe persone che mi conoscono mi hanno consigliato di evitare perché al 90% ci sarebbero troppe cose che non rispecchiano i miei gusti e io non voglio essere masochista, quindi penso proprio che passerò. L'unico capace a potermi far cambiare idea potrebbe essere Jon Snow.


Un film/una serie tv che ami più del libro?

Una serie tv che amo più del libro che ho letto è senza dubbio Pretty Little Liars e The vampire diaries. Sì, direi questi due. I libri non erano un granché soprattutto come tipo di scrittura però la trama mi attirava. Se tornassi indietro mi lancerei direttamente sulla serie tv probabilmente.











Ecco qui la mia opinione, sono proprio curiosa di scoprire la vostra!
Un bacio,
Giò

22 commenti:

  1. Twilight! Ho dato la tua stessa risposta! L'ho adorato e lo dixo senza indugio... Ho anche i DVD!
    Bellissimo anche il libro L'ospite; il film non l'ho ancora visto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello anche il film de L'ospite, mi è piaciuto molto..anzi dovrei rivederlo :3

      Elimina
  2. Ciao!
    io ho Half green in wishlist, mi incuriosisce moltissimo!
    Peccato per la Clare (che ho adorato nella trilogia delle origini) e per Martin! Anche io su di lui ho avuto qualche perplessità ma in questi ultimi tre anni, da quando ho inziato a leggere la serie (ne leggo uno all'anno), ho assegnato a lui le mie rarissime 5 stelline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Clare potrebbe essere che non fosse il momento giusto, ci riproverò con Città di cenere e vedremo :)

      Elimina
  3. Concordo sul fatto del trend popolare, ci sono un sacco di libri fotocopia di cui si sarebbe potuto fare volentieri a meno...

    RispondiElimina
  4. Damon *-*
    Io i libri non ho mai nemmeno provato a leggerli...ma il telefilm lo guardo!
    Half green ce l'ho anche io in WL...proverò di sicuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tornassi indietro probabilmente non li leggerei nemmeno io!

      Elimina
  5. Siii io ormai diffido delle fascette gialle sui libri, con sensazionalistici "libro rivelazione". "il caso editoriale dell'anno" etc etc, che il più delle volte sono delle enormi delusioni!! Per Twilight sei la terza persona che oggi lo ha scelto per la domanda numero 2, quindi non siete così pochi!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio quelle fascette, le butto sempre!

      Elimina
  6. Pretty Litte Liars...ho provato a leggere il primo libro ma è venuto fori un disastro e mi sono buttata sulla serie tv, che adoro tra l'altro!
    TVD l'ho abbandonato sia al primo libro (letto un paio di pagine) che alla terza stagione ç_ç ma forse riprendo almeno quest'ultima!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio tag: http://allineedisacharming.blogspot.it/2015/10/blogger-love-project-2015-day-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì entrambi i libri non meritavano troppo, la trama era anche carina ma il modo in cui erano scritti lasciava un po' a desiderare!

      Elimina
  7. Io prima o poi vorrei sia leggere che vedere Il Trono di Spade, ma non nel futuro prossimo xD vorrei prima che finissero entrambe xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora la vedo lontana una fine, porta troppi soldi nelle casse per finirli qua!

      Elimina
  8. Ciao Gio! ^^
    Anch'io sono un'amante di "Twilight" :)
    Riguardo al Trono di Spade io sto seguendo sia la serie tv sia i libri, e al momento la serie è più avanti dei libri perché George R.R. Martin ci mette un sacco a stendere le storie! T_T A me appassiona, e Jon Snow è uno dei miei personaggi preferiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buffa è che potrei anche essere curiosa, ma il sapere che molto probabilmente ci potrebbero essere che sicuramente mi farebbero storcere il naso non mi invoglia molto!

      Elimina
  9. Twilight all'epoca mi era piaciuto, ma se lo leggessi adesso, non mi piacerebbe. E non lo dico perché va di moda odiarlo, ma perché so benissimo che ci sono troppi aspetti che in genere di un romanzo odio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so, ha fatto parte di me quando ancora avevo gli orizzonti poco aperti e forse è per questo che non lo rinnego. Detto questo probabilmente se avessi la possibilità di rileggere dei libri (una volta lo facevo spesso), rileggerei altro ma questo è dovuto proprio al aver aperto gli orizzonti.

      Elimina
  10. Giorgi, io una chance al seguito di Half bad gliela darei, a me ha convinto più del primo ^^
    Però vabbè, se senti proprio che non fa per te lascia perdere... non fare la fine mia con maze runner xDD
    Per GoT invece ti consiglio, visto che i libri sono belli grossi, di tentare di guardare qualche episodio del telefilm per valutare se il genere potrebbe prenderti ;) e come hai detto tu, chissà, Jonnino potrebbe farti cambiate idea <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che accetto i tuoi consigli u.u ci proverò, perché di te mi fido! Più che altro spero che lo stile sia un po' più comprensibile perché avevo fatto davvero fatica! Per GoT invece volevo provarci proprio per Jonnino, non vorrai mica tenertelo tutto per te?
      Sarebbe stato figo se avessimo potuto vederlo insieme però :( ♥

      Elimina
    2. Se riesci a fare una full immersion di cinque stagioni, insieme possiamo vederci la sesta ;) tanto da qui ad aprile ne hai di tempo u.u

      Elimina
    3. E' una sfida questa, ci piacciono le sfide u.u

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥