2 novembre 2015

Clock Rewinders #1: Ottobre 2015


Buongiorno bellissimi e benvenuto Novembre!
Come avete passato la serata di Halloween? Io alla fine ho iniziato la lettura di Morsi di Ghiaccio, ma ero talmente stanca che sono finita per crollare prima del previsto XD
Oggi, con la chiusura del mese appena passato, inauguro una nuova rubrica che avrei voluto creare già da tempo. Siete pronti a scoprire cosa è successo nel mese di Ottobre attraverso la mia nuova rubrica mensile? Eccovi il Clock Rewinders.

Il mese appena trascorso su Walks with Gio

LETTURE DEL MESE


POST

Il mese appena trascorso sulla blogosfera
  • Amaranth e Angharad su La Bella e il Cavaliere ci hanno deliziate per tutto il mese con post dedicati al Ritorno all'Albion College, un'iniziativa davvero interessante per aspettare insieme l'uscita di Albion Ombre di Bianca Marconero.
  • Veronica sul suo She was in Wonderland ci presenta i libri di Patrick Ness in un post tutto dedicato a lui e io sono davvero curiosa di leggere Chaos!
  • Veronica di She was in Wonderland, Franci di Coffee and Books e Susi di Bookish Advisor hanno recensito Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir alimentando la mia curiosità e la voglia di leggerlo, finalmente intanto è giunta l'ora di affrontarlo nella buddy read con Claudia.
  • Giovanna de L'antro di Aredhel e Franci di Coffe and Books hanno confermato le mie aspettative su Talon di Julie Kagawa con le loro recensioni, devo proprio leggerlo.
  • Silvy di We found Wonderland in books ha stuzzicato il mio già grande interesse per Rebel, l'esordio di Alwyn Hamilton, con la sua recensione.
  • Juliette di Sweety Readers ci da dei buoni consigli per affrontare al meglio la prima lettura in inglese, ho trovato davvero interessante questo post che mi interessa anche in prima persona siccome voglio davvero lanciarmi (il mio esperimento di cui vi parlavo...)
  • Glinda di Atelier dei Libri ha cambiato la sua storica grafica e io adoro moltissimo questa nuova.
Cover del mese


Serie Tv


Ammetto di non aver ancora ripreso il pieno ritmo con le serie tv come avevo una volta, ma pian piano mi sto rimettendo in carreggiata. Per riprendere a guardare dall'inizio Once Upon a Time ho adottato un metodo tutto mio: guardo le puntate mentre faccio la cyclette, così unisco l'utile al dilettevole. Ho deciso di iniziare da capo la serie perché ne sentivo parlare troppo bene da chi la stava continuando, c'erano nuovi personaggi che mi interessavano parecchio e quindi, siccome ricordavo poco, sono ripartita dalla prima stagione. Le uniche serie con cui sono in pari sono Arrow e Flash. In verità sono indietro di due episodi, ho avuto poco tempo, ma sono dettagli. Finalmente la mia vena Olicity ha avuto un po' di pace vedendo la mia ship realizzata, sono una fangirl felice *_* Mentre per Flash, penso che debba ancora ingranare dopo la fine di una stagione scoppiettante. Gotham e The vampire diaries aspettano che riprenda le ultime stagioni andate in onda, siccome sono stata poco costante, diciamo che mi sto attrezzando e non so ancora come prenderò l'abbandono di Helena, ma il mio motto è basta che ci sia sempre Damon *_* Ho poi una lista lunghissima di serie che voglio riprendere e iniziare (tipo Sense8 di cui tutti parlano!) ma devo fare i conti con la gestione dei tempi, vediamo se sarò più brava il mese prossimo.

Canzone del mese


Parte del mio esperimento è stato testato sul campo della musica, ed è così che complice mia sorella ho rispolverato parecchie canzoni inglesi/americane per fare esercizio. I più gettonati, colpa della recente fissa di mia sorella, sono stati i One Direction ed io mi sono letteralmente innamorata di 18, scritta dal mio adorato Ed Sheeran. L'avete visto quanto era carino ai Mtv Ema a Milano? La canzone che si aggiudica il titolo di tormentone del mese però è Perfect perché è quella che più mi tornava in mente, quella che canticchiavo appena sveglia e quella più ascoltata. Ebbene sì. Attenzione però a #ScanuMango che con solo pochi giorni del mese (è tornato in gara venerdì a Tale e Quale Show) li sta letteralmente raggiungendo, just saying.

Com'è andato il vostro mese?


Direi di aver detto proprio tutto!
Un bacio
Giò

4 commenti:

  1. La tua blogsfera è molto interessante. Io questo mese mi sono data alle edizioni economiche. dovevo recuperare un po' di arretrati così ho acquistato e letto tu che mi scompigli il cuore della luzi che ho trovato carino e divertente, poi è stata la volta di stringimi più che mi è piaciuto tantissimo. Peccato che la mia ultima lettura mi sia andata di traverso. Rossa d'Irlanda ha avuto il raro dono di farmi innervosire dalla prima all'ultima pagina. Ho odiato la protagonista. Va bene che ci sono personaggi spigolosi però c'e' modo e modo :).
    Nella libreria del mio paese c'è il quindici per cento di sconto su il dominio di fuoco, anche se mi ispira più Talon o Rebel potrei farci un pensierino.
    Quanto a serie tv le guardo pochissimo però Once Upon a Time lo vedo ti tanto in tanto ed è davvero bella. Arrow invece dispiace dirlo ma mi ha stufato.
    Perfect degli One Direction è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ai primi capitoli de Il dominio del fuoco e mi sta piacendo *_*

      Elimina
  2. Gli One Direction sono decisamente sottovalutati. Io prima ne andavo matta, ma ammetto di essermi allontanata dal fandom soprattutto per le numerose ragazzine, le così dette bimbeminchia ._. comunque hanno delle voci magnifiche, ma in particolare adoravo quella di Zayne *__* mi è dispiaciuto tantissimo quando ha lasciato il gruppo! Queste nuove canzoni non le avevo ancora sentite, ma sono bellissime. Tra le mie preferite ci sono quasi tutte quelle dei vecchi album, come Little things (scritta da Ed se non sbaglio), Gotta be you, Moments (forse la mia preferita in assoluto *____*), One things..sono tantissime! Te le consiglio *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora a questi livelli ma mia sorella ultimamente me li fa ascoltare spesso XD Little things l'ho sentita già e mi è piaciuta, è di Ed esatto..anche Moments è sua!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥