9 novembre 2015

Esce oggi "Il segreto della crisalide" di Denise Aronica

Buon pomeriggio bellissimi!
Come state? Ho passato il primo esame di cui vi parlavo ma non è finita, perché ce ne sono altri in agguato ed è il motivo per cui non sono ancora completamente reattiva. Avrei voluto postarvi una recensione, ma non sono proprio riuscita a scriverla. Spero di poter rimediare nei prossimi giorni, oggi intanto però voglio scrivere un post un po' diverso dal solito. Vi voglio presentare il secondo romanzo di una collega blogger che esce proprio oggi. Ci tenevo a farvelo conoscere e a fare a lei il mio augurio per questa nuova creaturina. Lei è Denise Aronica, blogger di Reading is Beliving. Forse la conoscerete già per il suo primo romanzo, La linea sottile, ma oggi sono qui a presentarvi Il segreto della crisalide. Ammetto di non aver avuto ancora modo di leggere il primo romanzo, ma li ho già entrambi sul Kindle, perché sì ho comprato praticamente ad occhi chiusi Il segreto della crisalide appena disponibile. La trama mi intrigava troppo e il costo è piccolo piccolo, solo 0,99 cent per una storia nuova da assaporare, non potevo farmelo scappare. 

IL ROMANZO

Data di pubblicazione: 9 Novembre 2015
Titolo: Il segreto della crisalide
Autrice: Denise Aronica
Editore: autopubblicato
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 330
Trama: Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.
Il segreto della crisalide è disponibile all’acquisto solo in formato digitale. Lo potete trovare: su Amazon, Kobo e iTunes. Inoltre è già presente su GoodReads (non so se voi siete dipendenti come me da questo sito/app), se volete aggiungerlo tra i vostri scaffali, potete trovarlo QUI.

L'AUTRICE

Denise Aronica ha ventiquattro anni, è originaria di Palermo, ma vive ormai in Romagna da più di dieci anni. Si è appassionata alla lettura da bambina grazie ai suoi genitori, che avevano l'abitudine di leggerle una favola ogni sera prima di metterla a dormire. 
A un certo punto, quando frequentava ancora le scuole superiori, ha deciso che voleva raccontare le sue storie, così ha iniziato a scrivere e da allora non ha più smesso. Al di fuori di questo, nel tempo libero le piace stare col suo fidanzato, leggere e occuparsi del suo blog letterario (Reading is believing), ascoltare musica di ogni genere e guardare più telefilm di quanti non riesca a seguirne.
Il segreto della crisalide è il secondo romanzo che pubblica in autonomia. Nell'estate del 2014, ha esordito con il paranormal/sci-fi La linea sottile. Potete seguire l'autrice anche su facebook e twitter.

Spero di avervi incuriosito! 
Colgo l'occasione per fare il mio in bocca al lupo a Denise!

Un bacio,
Giò

2 commenti:

  1. Grazie mille per questo post e anche per aver acquistato il romanzo :D spero tanto che possa piacerti, quando avrai tempo/voglia di leggerlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Deni :3 è stato un piacere! Spero di riuscire a leggerlo presto :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥