26 novembre 2015

Gruppo di Lettura: Let it snow - Introduzione e iscrizioni


Buon pomeriggio miei bellissimi lettori!
Come state? Qui ormai il freddo è di casa, cosa c'è di meglio per esorcizzarlo di una buona lettura sotto le coperte accompagnata da una buona tazza di tè? Se poi si è in compagnia tanto meglio, non è così? In questo periodo sono molto in fissa con le buddy read come avrete ormai capito, ne stavo giusto organizzando una per dicembre insieme a Claudia, Mel, mia sorella e se ci fosse riuscita Amaranth. Poi parlando con le mie amiche Mel e Mys di The Bookshelf abbiamo pensato che sarebbe stato carino proporla a tutti voi attraverso un gruppo di lettura organizzato insieme. Non sono un'esperta di GDL ma l'idea di condividerlo con delle care amiche mi piaceva parecchio. Essendo un po' pazze abbiamo deciso di rendere il tutto più particolare ma vi spiegherò meglio. Le tappe si terranno alternativamente sul mio e sul suo blog. Non ci sarà nessun sondaggio per scegliere il libro, perché abbiamo deciso di fare una lettura a tema natalizia e di proporre quindi il libro che avremmo letto noi nella nostra buddy read. Il libro prescelto è dunque Let it snow, la raccolta di racconti scritta a sei mani da John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. Erano secoli che entrambe volevamo leggerlo e siccome è stato recentemente portato in Italia dalla Rizzoli credevamo potesse essere la giusta lettura per Natale.

IL LIBRO

Titolo: Let it snow, innamorarsi sotto la neve
Autori: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,50 €
Trama: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
Che ve ne pare di questo titolo? Vi ispira? Vi interessava già leggere questo romanzo? Io desideravo leggerlo sin da quando esisteva solamente la versione in lingua ma il fatto che non che ci fosse ancora l'edizione italiana mi ha sempre rallentato. Potete però immaginare il mio entusiasmo non appena ho scoperto che sarebbe uscito. Doveva essere mio, dovevo assolutamente leggerlo. Ho pensato più volte se ho mai fatto letture a tema natalizio a dicembre, ma non me n'è venuta in mente nessuna. Non c'è momento migliore per iniziare quindi, non trovate? Per quanto riguarda gli autori, invece, John Green è diventato praticamente una certezza e sono davvero curiosa di leggere qualcosa di suo di diverso da ciò a cui ero abituata. Le altre due autrici invece non le conosco bene, quindi non so cosa aspettarmi ma spero davvero possano piacermi.

ISCRIZIONI

Se desiderate leggere questo libro insieme a noi vi basterà lasciare un commento a questo post sul mio blog o su quello di Mel per confermare la vostra iscrizione. Per gli smemorati come Mel o semplicemente per chi vuole essere tenuto sempre aggiornato sui post abbiamo deciso di mettere su una newsletter, se siete interessati lasciateci il vostro indirizzo email nel commento e noi vi aggiorneremo settimanalmente.


CALENDARIO TAPPE

Troverete di seguito il calendario completo di date in cui si svolgerà il GdL con le varie tappe. Come già accennato prima, le tappe che ospiteremo si alterneranno su entrambi i blog. Le iscrizioni resteranno aperte per tutta la durata. Inizieremo di conseguenza a leggere il libro il 2 dicembre e termineremo la lettura il 23 dicembre.

26 Novembre Walks with Gio e The Bookshelf ›› Introduzione e iscrizioni
2 Dicembre Walks with Gio ›› Inizio prima tappa con post dedicato
Dal 2 al 8 Dicembre ›› Prima tappa: Jubilee Express, Maureen Johnson
9 Dicembre The Bookshelf ›› Recap prima tappa e inizio seconda
Dal 9 al 15 Dicembre ›› Seconda tappa: Un cheertastico miracolo di Natale, John Green
16 Dicembre Walks with Gio ›› Recap seconda tappa e inizio terza
Dal 16 al 22 Dicembre ›› Terza tappa: Il santo patrono dei maiali, Lauren Myracle
23 Dicembre The Bookshelf ›› Recap finale e consegna premi

CONTENUTO POST

Eccetto la prima tappa che sarà quella più formale, in cui vi introdurrò la raccolta di racconti con tutte le sue curiosità, abbiamo deciso di rendere i post di questo GDL più consoni alle nostre personalità e di darvi così i nostri pareri nelle forme più disparate. Troverete quindi, oltre al recap della settimana, scenette chiave disegnate da Mys, gif che descriveranno le nostre impressioni della lettura appena svolta, un dreamcast dei personaggi e così via. Anche voi sarete protagonisti, perché vi vogliamo bene e vogliamo dividere con voi il lavoro sporco XD potete così renderci participi di ciò che pensate della lettura attraverso canzoni che vi ha ispirato la lettura oppure dolci e bevande tipici del periodo. In pratica avete carta bianca!

PREMI

Non esiste Natale senza regali e noi non vogliamo essere da meno. Non potevamo lasciarvi festeggiare senza aver pensato ad un regalino per voi. Abbiamo pensato così di premiare ogni singolo partecipante con un pacchetto di 3 ebook a scelta tra questi proposti. Abbiamo cercato uscite libresche recenti che potessero soddisfare i gusti più disparati.


CONDIVIDI L'INIZIATIVA

Se volete potete condividere questo post sui social, non è obbligatorio ma ci farebbe piacere se ci aiutaste a diffondere l'iniziativa. Vi lascio anche il banner dell'iniziativa con il suo codice per poterlo condividere nei vostri blog.




Per oggi è tutto!
Non vedo l'ora di cominciare! Io, Mel e Mys vi aspettiamo a braccia aperte :)
Un bacio,
Giò

12 commenti:

  1. Ragazze, che idea meravigliosa! Io partecipo assolutamente! *-*
    Tra l'altro il libro già ce l'ho. Lo avevo messo da parte per aspettare di iniziarlo sotto le feste ma mi avete dato una valida alternativa! In più con le parole "dolci e bevande" mi avete convinta del tutto ahah xD
    Vi aiuto a condividere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww il primo commento *-* mi fa piacere che partecipi Nora :3 Anche io mi sarei convinta alla parola dolci XD

      Elimina
  2. Ho scritto già a Mel e Mys ma confermo anche qui: ovviamente partecipo! Mi avevate già conquistata a "gruppo di lettura" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww evviva *-* sono contenta della tua partecipazione e ti sono infinitamente grata per essere passata anche da me a commentare, non immagini quanto io apprezzi :3 grazie grazie! Ci divertiremo :D

      Elimina
  3. Eccomi, cara! Partecipo, a patto di poter essere il vostro grinch :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww *-* no vabbè signori, direi che ora sono davvero su di giri :3 Puoi essere ciò che vuoi, compreso il Grinch :3 grazie grazie! ♥

      Elimina
  4. Ti avevo detto o no che ci sarei stata? Bene, ora ufficializzo la mia partecipazione =D
    Ci ho messo 3 (?) giorni per riuscire a piazzarmi davanti al pc, perciò mi sa che dovrai vigilare sulla mia lettura :P

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe molto partecipare, l'idea mi sembra ottima! Avevo già in mente di cominciare a leggerlo a dicembre, e non ho mai partecipato ad una sorta di "gruppo di lettura" e mi piacerebbe molto cominciare con questo libro!
    Quindi... Partecipo anche io! :)

    RispondiElimina
  6. Ovviamente partecipo, non voglio perdere questa lettura insieme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi amor ♥ l'avremmo fatta insieme lo stesso, ma sai quanto mi hai fatta felice con questo commento!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥