11 novembre 2015

Top Ten Tuesday #3: Dieci adattamenti cinematografici che attendo con impazienza


Buon pomeriggio bellissimi!
Come state? In verità avrei voluto riuscire a scrivere questo post ieri. Ci ho provato tra un ripasso e l'altro con la tinta in testa, ma non sono riuscita a far quadrare i tempi. Quindi eccomi qui oggi, anche se non è martedì, con Top 10 Tuesdays e nello specifico parleremo dei dieci adattamenti cinematografici che attendo con impazienza! Non so se lo sapevate ma amo i film e ancor di più amo i film tratti dai libri *_* ma bando alle ciance, iniziamo subito! Non ho aggiunto nel post il WWW perché purtroppo non ho aggiornamenti da fare, lo studio mi ha rallentato troppo, infatti non siamo riuscite nemmeno a rispettare le scadenze con la buddy read io e Claudia, ma pazienza.


1. Hunger Games: Il canto della rivolta, parte II - Manca ormai pochissimo, l'attesa è praticamente finita e poi saremo solamente io, Katniss e altre migliaia di persone ad assistere alla conclusione di tutto. Non vedo davvero l'ora. Spero che sia stato fatto un buon lavoro, come con i precedenti film che sono stati fenomenali dal mio punto di vista. Spero che il regista si sia preso poche licenze o che comunque sulla pellicola faccia la sua figura questo film perché ci tengo davvero. Il libro, questa volta, è stato letto quindi andrò in sala decisamente più tranquilla e con la coscienza apposto.

2. Fantastic Beasts and where to find them - Abbiamo una data, 18 Novembre 2016, per il prequel di Harry Potter e per ora mi basta. Sappiamo che il tutto girerà intorno alla figura di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, nonché autore libro Gli Animali Fantastici: Dove trovarli custodito nella biblioteca di Hogwarts. Sono davvero curiosa di vedere cosa uscirà fuori, anche se non nego che avrei voluto avere un libro vero e ricco tra le mani.


3. Pan, Viaggio sull'Isola che non c'è - Da sempre sono stata ossessionata dalla storia di Peter Pan. Insieme a mia sorella quando eravamo piccoline, guardavamo la cassetta Dysney in ripetizione continua. Ho apprezzato poi l'interpretazione di Robin Williams e ora sono davvero curiosa di vedere di cosa sono stati capaci. Dal trailer mi è sembrato di vedere che sarà sicuramente qualcosa di originale, spero mi soddisfi. 

4. Alice through the Looking Glass - Quando Tim Barton si mette all'opera ed è affiancato da Johnny Depp penso che il successo sia assicurato. Alice attraverso lo specchio è una companion novel del mondo narrato da Lewis Carrol. Ammetto che non ero a conoscenza della sua esistenza *shame on me* ma sono felice di questa uscita cinematografica. 


5. La quinta onda - Tratto dal primo libro della trilogia distopica di Rick Yancey. Non ho ancora avuto modo di leggere il romanzo, ma spero di riuscirci presto perché mi ispira parecchio. Uno dei motivi che mi incentiva a voler vedere il film è Chloe Grace Moretz. 

6. Me and Earl and the Dying Girl - Non so molto sul film/libro di Jesse Andrews ma so che ho avuto sempre un certo feeling che mi attirava. Sapevo che sarebbe uscito anche in Italia il libro, ma poi non ho saputo più nulla. Diciamo quindi che vado molto a pelle con questo film.


7. Me before you - Non ho letto il libro ancora, non volevo soffrire troppo, ma quando ho saputo che ci sarebbe stato Sam Claflin ho cambiato subito idea. L'ho adorato nei panni di Finnick e nel film Scrivimi ancora e sono sincera, il motivo principale è lui.

8. An Ember in the Ashes - Sto leggendo ora ora Il dominio del fuoco e non potrei essere più felice di così sapendo che è stato opzionato per diventare un film. Incrocio tutto l'incrociabile.


9. Allegiant Part I - So che sicuramente si discosterà dal libro, ma è più forte di me mi attira e sono curiosa di vederlo. Ammetto che Theo James abbia molto potere in capitolo, ma sarà anche che ho amato la serie libresca e quindi voglio vedere cosa creeranno ancora. Sono sicura che gli effetti speciali non mancheranno.

10. Pride and Prejudice and Zombies - Anche qui devo ammettere di non aver letto il libro, non ero nemmeno troppo attirata prima di scoprire che ne trarranno un film e scoprire il cast. Ho visto il trailer e mi ispira, poi io ho sempre amato la storia narrata da Jane Austen quindi sono curiosa di vederla in questa nuova tinta dark.

Fatemi sapere quali sono gli adattamenti che voi aspettate con più impazienza!

Un bacio,
Giò

14 commenti:

  1. Io non vedo l'ora di vedere La quinta Onda *_* per quanto riguarda Allegiant invece sono un pochino preoccupata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, preoccupata sì ma cerco di prenderlo per quel che sarà, un film. Se non si fa così si vive troppo male e io invece voglio godermelo!

      Elimina
  2. Vorrei vedere tutti i film che hai citato, tanta roba! *w*
    Oddio, Mockingjay! Manca così poco, non ci credo che sta finendo T.T
    Di Pan invece ho sentito pareri non proprio positivi, eppure incuriosisce tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi mette paura dire addio ad altri personaggi che ho amato T.T

      Elimina
  3. Wow, tutti film che anch'io non vedo l'ora di vedere!!! *_*

    RispondiElimina
  4. "Io prima di te" praticamente è il Film con la F maiuscola, quello che attendo con grandissime aspettative. Speriamo non mi deluda :) "Orgoglio e pregiudizio e zombie" invece sono curiosissima di vederlo al cinema, purtroppo non ho ancora letto il libro. "Allegiant" invece tremo per il finale ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Allegiant non so proprio cosa aspettarmi!

      Elimina
  5. Della serie Divergent devo ancora vedere il film di Insurgent e leggere il terzo volume della serie, ma ad essere onesta non sono sicura che lo leggerò. Ho adorato il primo volume, mi è piaciuto il terzo, ma c'è qualcosa (non so cosa) che non mi fa impazzire. Forse perché mi viene naturale il paragone con Hunger Games che è nettamente superiore a questa serie, non so. Me and Earl and the Dying Girl (in Italia uscirà questo mese con il titolo Il mio peggior amico ._.) non mi ha mai ispirato onestamente..eccetto la copertina XD non sono nemmeno stata mai una fan di Peter Pan! Gli altri invece li attendo tutti con ansia, ma mi sa che devo recuperare un paio di libri!
    Ultimo, ma non meno importante, attendo con ansia Hunger Games, anche se sono tristissima all'idea che finirà :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che ad attirarmi è stata la copertina di Me and Earl and the Dying Girl XD ma non c'era da stupirsi! Io le ho vissute come due serie molto diverse Hunger Games e Divergent sinceramente, ma posso capire. Quanto ad Hunger Games penso che se riesco sarò davanti al cinema già giovedì u.u voglio troppo vederlo! In questo momento c'è mia sorella che sta terminando il libro come una corsa contro il tempo XD

      Elimina
  6. wooow visti così tutti insieme fanno un certo effetto! Anche io non vedo l'ora di vederne alcuni specialmente hunger games, pan e il prequel di harry potter O.O
    Anche alice attraverso lo specchio non deve essere malaccio! adoro il cappellaio matto *-*

    RispondiElimina
  7. Paaaaaan <3 Io se riesco vorrei andare a vederlo questo weekend :3
    Ho sempre amato Peter Pan,e non posso certo farmi sfuggire l'adattamento in cui Uncino è un biondone strafigo XDD

    Che dire, sono tutti film che sono curiosissima di vedere anche io :3
    In particolare, vabbè Mockingjay (scontato XD), Me before You, Orgoglio e pregiudizio zombie, e Fantastic Beasts and where to find them, con quel biscottino di Eddie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io volevo andare (Uncino figo mica me lo posso perdere u.u) ma siccome che oggi è uscito HG alla fine penso andremo martedì a vederlo. Sono saltati i piani, dovevo andarci oggi :( Non avevo dubbi che ti potessero piacere, abbiamo gli stessi gusti più o meno!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥