18 novembre 2015

WWW Wednesdays #49


Buon pomeriggio bellissimi!
Come state? Due post sono un miraggio da tanto tempo, lo ammetto. Scommetto che siete sconvolti quanto me da tale evento, non vi abituate però perché è un'eccezione. Ho voluto postare oggi la recensione de Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins perché continuavo a rimandare e novembre in quanto a regolarità di pubblicazione sul blog è stato un pochetto poverino per via degli esami. Ecco perché dei due post. Tra l'altro se non l'avete ancora letta correte a farlo e poi tornate qui, perché è tempo di WWW Wednesdays. Prima però ci tenevo a segnalarvi un post a me caro per il suo significato. Dopo mesi di silenzio Mel di The Bookshelf è tornata a postare sul loro blog, al suo interno oltre alla recensione de Il dominio del fuoco troverete un messaggio a cuore aperto per spiegare i motivi che l'hanno tenuta lontana dalla blogosfera. Trovate il post qui e se volete potete andare a darle il vostro bentornato. Ora siete pronti ad essere aggiornati sulla mia settimana libresca?

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


Dopo aver messo momentaneamente Morsi di ghiaccio in pausa, mi sono lanciata finalmente tra le pagine di Albion Ombre di Bianca Marconero. Un mattoncino davvero invitante. Desideravo leggerlo dal giorno in cui avevo posato il primo volume della serie e ora che è tra le mie manine non potevo rimandare oltre. Anzi, devo ammettere che l'ho fatto attendere anche già abbastanza sulla mensola vicino la scrivania. Per ora sono a qualcosa come il quinto capitolo, quindi capite che non posso sbilanciarmi ancora. Posso però dire che ho ritrovato con piacere questi personaggi, e vale per tutti: Marco, Deacon, Erek, Lance ecc.. Oltre a questo, per non farmi mancare proprio niente, sto continuando il mio primo vero esperimento di lettura in lingua con un libro che sapete già ho nel cuore, Harry Potter e la Pietra Filosofale. La strada è ancora lunga, sono solo al terzo capitolo e ci metto più del mio solito contando poi che non ho molto tempo a disposizione, però sono determinata perché voglio riuscirci.

What did you recently finish reading? 
(Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho terminato da poco la lettura del bellissimo Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir che vi recensirò presto. Dovete capire che questo libro mi ha rapito davvero il cuore e mandato all'aria quel poco di cervello che mi restava, scherzi a parte questo fantasy merita davvero molto e sto pregando già che il seguito non tardi troppo ad arrivare perché io non resisto, poi con un finale così...voglio sapere dannazione! Iniziate pure a segnarvi questo libro mentre aspettate la recensione.

What do you think you'll read next? 
(Cosa leggerai in seguito?)


Prima di buttarmi nuovamente nel fantasy o in una delle sue sfumature, credo di aver bisogno di un momentaneo cambio di genere. Questo perché mi piace cambiare e non voglio diventare satura per paura di non apprezzare libri che potrei invece amare. Per questo motivo, terminato Albion Ombre, credo proprio che mi concederò un romanzo contemporaneo che sia young adult o new adult. Bisogna ora decidere quale dei tanti titoli della mia tbr scegliere. Come sempre sono indecisa, ma dovrò scegliere. Nel frattempo però voi potrete, se volete darmi un consiglio. L'idea di base sarebbe quella di spuntare dalla lista un titolo pubblicato magari da un po', quindi le ipotesi sono Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover o Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. Mentre delle recenti pubblicazioni mi ispira moltissimo Non sono io, sei tu di Mhairi McFarlane. Cosa fare, quindi?

Fatemi sapere con un commento cosa pensate di queste letture e quali saranno le vostre!

Per oggi è davvero tutto!
Un bacio,
Giò

16 commenti:

  1. Ciao Gio♥! E' da tantissimo che non passo di qui, la grafica è fantastica complimenti a Glinda *__*
    Oh mio dio, sto leggendo solo pareri positivi per "Il dominio di fuoco" e non ce la faccio... ma penso di aspettare il seguito v.v sono sicura mi piacerà!
    Io consiglierei di riprendere con la Hoover che non delude mai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri ♥ mi fa piacere tu sia passata! Il dominio del fuoco è bellissimo, merita davvero! Non so come tu faccia a resistere ma ti ammiro, perché io non ne sarei capace XD il seguito spero che arrivi presto, lo necessito! Anche io penso che alla fine prenderò in mano il libro della Hoover, non so nemmeno perché ho aspettato tanto cioè io adoro lei e ho bramato questo seguito e poi quando l'ho avuto in mano non so cosa sia successo. Di base penso semplicemente che escono troppi libri e non riesco a stare dietro a tutto!

      Elimina
  2. Ciao Gio! Arrivo tardi per i complimenti ma stupenda nuova veste per il tuo angolino! <3 Io sto ancora preparando il post ma per quanto riguarda la saga arturiana di Bianca, la sto davvero adorando. Tra l'altro ho aspettato un bel po' prima di mettermi lì e leggerlo.

    A quanto pare 'Il dominio del fuoco' va veramente a ruba, per non parlare della cover! *^* L'ho giusto messo in WL e non vedo l'ora di sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che tu sia arrivata, non è mai troppo tardi! Awww sono contenta di trovare un'altra appassionata della serie di Bianca *_* l'adoro! Ammetto di essere stata attirata in prima dalla cover ma poi una volta letta la trama, non potevo non leggerlo e mi ha stupita. L'ho adorato tantissimo *-* te lo consiglio assolutamente!

      Elimina
  3. Mi è piaciuto tanto Raccontami di un giorno perfetto mentre molto di meno Tutto ciò che sappiamo di noi due.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la Hoover non mi deluda, è sempre stata una certezza per me però ovvio che il rischio con un seguito c'è sempre. Mentre il libro della Niven mi ispira molto e ne ho sentito ben parlare, vedrò cosa mi ispirerà di più.

      Elimina
  4. Ciao Giò ♥ Albion 2 dovrebbe arrivarmi e sinceramente non vedo l'ora di buttarmi su questo mattoncino *-* sono proprio in vena di fantasy pesanti, infatti sto facendo un pochino di fatica a leggere Mistero a villa del lieto tramonto (nonostante sia una lettura carina momentaneamente). Infatti credo che poi leggerò The Queen of the tearling (nel caso in cui Albion non sia arrivato) :3 l'ultimo libro che ho terminato è stato Il grande inverno (bello bello bello ♥). Il dominio del fuoco me lo conservo per Natale, così potrò annegare nei miei feelings senza che i miei colleghi o le persone sul treno mi guardino di traverso lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio tutti i commenti de Il dominio del fuoco poi eh! Io per Natale ho in mente altro e non vedo l'ora ♥ Aspetto la recensione de Il grande inverno allora, sia mai che mi ispirasse XD

      Elimina
  5. Ma ma ma ma mi commuovo ç_ç sei un tesoro, io davvero non so che devo fare con te!
    *strapazza*

    Non vedo l'ora di iniziare anche io Ombre *_* per quanto riguarda la prossima lettura, non ricordo se te l'ho detto, ma a me quello della Hoover mi ha lasciata un po' meh :| non sembrava scritto da lei e, a volte, avrei preso sia Will che Lake a sberle u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa devi fare??? Boh XD *si lascia strapazzare* daii daii muoviti con Ombre che mi raggiungi così! Per la Hoover inizio ad avere paura, uffi! Non voglio una lettura brutta, perché sennò poi non riesco ad andare avanti e non voglio bloccarmi >.<

      Elimina
  6. ...io proprio la serie Albion non l'avevo mai presa in considerazione, ma da quando è uscito il secondo volume non sento parlare d'altro e adesso sono proprio curiosa o.O
    Il dominio del fuoco non sono ancora riuscita a recuperarlo...ma mi ispira tantissimo!
    Io non ho amato molto nè Raccontami di un giorno perfetto nè Tutto ciò che sappiamo di noi due (unico libro della Hoover che proprio non mi ha convinta)...quindi non posso far altro che consigliarti Non sono io, sei tu...anche se proprio non lo conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia il tuo genere o meno, perché non conosco i tuoi gusti ma se ti piace il fantasy provaci con Albion. Il dominio del fuoco è bellissimo *_* uno dei libri più belli letti nel 2015, ok l'ho detto! Oddio inizio davvero aver paura per il libro della Hoover, lei solitamente è una garanzia per me. Non sono io, sei tu è il secondo romanzo pubblicato in Italia di Mhairi McFarlane, conosciuta per Dal primo istante. Mi aveva catturata con il suo stile, poi è una persona dolcissima. Ho avuto modo di intervistarla per il blog e niente, mi è rimasta nel cuore!

      Elimina
  7. Elias ci ha rubato il corazooooooon ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elias è stato la nostra distruzione mentale e sentimentale ♥

      Elimina
  8. Ciao! Io ti consiglio vivamente la Hoover, adoro i suoi libri e questo è stato uno dei primi che ho letto dell'autrice. Il dominio del fuoco sta rapendo tutti i lettori, spero succederà anche a me =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Hoover, ma su questo libro ho letto commenti non tutti positivi e sinceramente ho un po' paura..spero non mi deluda! Il dominio del fuoco è fighissimo e merita assolutamente! Buona lettura :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥