19 giugno 2015

Anteprima: After Math di Denise Grover Swank in italiano - Scegli tu il titolo!

Buon pomeriggio bellissimi!
Come state? Sono sparita un po' di nuovo per due motivi principali: il tempo a disposizione è diminuito da quando ho iniziato a fare la baby-sitter ma soprattutto sono rimasta leggermente bloccata con il libro in lettura e questo ha rallentato tutto. 
Oggi ho per voi un'anteprima speciale. Sono stata coinvolta da Anncleire di Please Another Book, anche perché sennò altrimenti non avrei conosciuto questo libro. Qualcuno di voi, forse, già lo conoscerà già. Si tratta di After Math, primo volume della serie “Off the Subject” di Denise Grover Swank. Sono molto felice di annunciare che uscirà tradotto in italiano il 1 luglio.

Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo.
Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l’ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. È iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all’università, rimane nascosta nell’appartamento che divide con la sua amica Caroline.
Dopo l’entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall’università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare di qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse ore alla settimana gomito a gomito.
Eppure, fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker?
La Serie “Off the Subject”:

- After math 
- Redesigned 
- Business as usual

Denise Grover Swank: Autrice bestseller per il New York Times e USA Today è nata a Kansas City, Missouri e ha vissuto in quella zona fino ai diciotto anni. Poi è diventata una sorta di zingara nomade, vivendo in cinque città, quattro stati e dieci case nel corso di dieci anni prima di tornare a casa e mettere radici. Parla inglese e parlicchia lo spagnolo e il cinese che ha imparato attraverso un periodo di immersione intensiva con Nick Jr. I suoi hobby includono i commentare su Facebook (nella sua mente) e ballare in cucina con i suoi bambini. (piuttosto male se c’è da credere alla sua prole.) I suoi talenti nascosti includono il dono del giustificarsi e l’abilità di bere massive quantità di caffeina e addormentarsi dopo due minuti. La sua mancanza del senso dell’olfatto le permette di fare diversi compiti ingrati. Ha sei bambini e non ha ancora perso la sua sanità. O così vuole far credere.

Dove trovarla:

Website |   Blog   |   Facebook  |  Twitter  |   Goodreads


Ora entrate in gioco voi. Oggi vi chiediamo di scegliere il titolo della traduzione tra tre opzioni: 
"L'amore tra i numeri", "La matematica del cuore" e  "Logicamente amore"


Per oggi è tutto! Fateci sapere la vostra :)
Un bacio,
Giò

4 giugno 2015

WWW Wednesdays #42 e Chi ben comincia #25


Buon pomeriggio bellissimi!
So che oggi è giovedì, ma ieri ho preferito lasciare spazio alla recensione di Incantesimo, ecco perché oggi recupero la rubrica dedicata alle mie letture settimanali, il WWW Wednesdays. Ieri, tra l'altro, sono andata a fare la mia prova come baby-sitter e dovrei iniziare prossimamente. Sono due bimbi davvero carini, il più grande dei due, 4 anni, l'ho visto anche nascere siccome i suoi genitori abitavano nel mio stesso palazzo. Così, giusto per tenervi aggiornati.

What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo?)


In questo momento sto leggendo, in anteprima, Un'estate contro di Katie McGarry. Il romanzo appartiene alla serie Pushing the limits che sicuramente già conoscete e riprendere la storia di Echo e Noah lì dove Oltre i limiti si era fermato. Non posso dirvi di più per ora, ma spero di riuscire a portarvi presto la recensione.

3 giugno 2015

Recensione "Incantesimo" di Rachel Hawkins

Buongiorno bellissimi!
Nei giorni scorsi volevo portare qui sul blog una nuova rubrica ma non so ancora bene se voglio renderla settimanale o mensile, alla fine però mi ero messa a dare una risistemata qua e là nel blog (non so se ve ne sarete accorti) e quindi ho rimandato tanto per cambiare. Ieri mattina, invece, mi sono dedicata ad attività fisica e, insieme a mia sorella, ho iniziato ad andare a camminare veloce. Una fatica con questo caldo. Ora però mi sono presa un po' di tempo per mettermi a scrivere una nuova recensione, non ci credete vero? Ho terminato nei giorni scorsi Incantesimo di Rachel Hawkins, pubblicato da Newton Compton nei mesi scorsi. Siete pronti a sentire cosa ne penso di questo romanzo?

Titolo: Incantesimo (Hex Hall #1)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 253
Prezzo: 9,90 euro
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2015
Trama: Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
Recensione

Desideravo da molto tempo leggere questo libro. Hex Hall mi aveva colpito prima ancora di scoprire, con piacere, che una casa editrice nostrana ne aveva acquisito i diritti per portarlo in Italia. Avevo letto di molte persone che avevano fatto di questo romanzo la loro prima lettura in lingua, l'idea di provarci c'era ma poi la Newton Compton mi ha alleggerito di questo compito e sono riuscita ad assaporare la lettura nella mia lingua *-* un bonus plus va anche alla cover che non è stata cambiata, ben fatto Newton!