29 gennaio 2016

Seconda tappa blogtour "Vertigine" di Sophie Jomain


Buongiorno bellissimi!
Riemergo dal letargo forzato che l'influenza e lo studio mi hanno fatto fare. Oltre a questo post penso dobbiate pazientare ancora un pochino per riavermi fissa con i post, ma cerco di fare del mio meglio.
Sono felice di poter ospitare oggi la seconda tappa del blogtour, indetto da Glinda de L'Atelier dei Libri, dedicato a Vertigine di Sophie Jomain, un paranormal romance per YA che sembra promettere davvero bene, edito per Fazi Editori. Il romanzo è il primo volume della serie di Le stelle di Noss Head e vi diamo la possibilità di vincere due copie cartacee per potervi fare voi stessi una vostra idea. Se vi foste persi la prima tappa, vi consiglio di recuperare immediatamente cliccando qui troverete anche tutte le informazioni per il giveaway.

LE TAPPE


Titolo: Vertigine (Le stelle di Noss Head #1)
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2016
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore
Collana: LainYa 
Prezzo: 13,50 €
Pagine: 300
Trama: La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.
Qual è il miglior modo di iniziare a conoscere un libro se non quello di sfogliarlo?! Eccomi, sono qui proprio per questo. Vi darò infatti la possibilità di sbirciare tra le pagine condividendo con voi l'incipit di questo romanzo di prossima pubblicazione. Siete contenti?

L'INCIPIT

«Di notte e sotto la pioggia battente li distinguevo appena, ma sapevo che avrei assistito a una violenza senza precedenti. In piedi, l’uno di fronte all’altro, erano pronti ad affrontarsi. Per me.
Con un ultimo sforzo, riuscii ad alzarmi e ad appoggiarmi al muro.
Non li perdevo di vista e trattenevo il fiato. Stava per succedere qualcosa.
La pressione sui polmoni. Il brusio nelle orecchie. Il bruciore negli occhi. Tutto il mio corpo era scosso dai brividi. Non vedevo più niente, non sentivo più niente. Stavo per sprofondare in abissi oscuri e senza fine.
Prima di accasciarmi sulla terra fredda e umida, in uno stato di semicoscienza, ebbi il tempo di capire che cosa mi stava capitando, e perché.
Si stava trasformando.
Ora».

Uno

Da: Me
A: Sissi

Siamo bloccati nel traffico, sulla A1, e, come puoi immaginare, questa mattina sono proprio girata male. Non riesco ancora a credere che i miei mi abbiano incastrata. No, ma davvero... Passerò il mio compleanno a Wick. Wick!
Ti confesso che non è che non sia contenta di rivedere la nonna, sai quanto le voglio bene, ma per i miei diciott’anni non avevo certo previsto una festicciola tra le mucche scozzesi! Inoltre, non è più come prima: da quando è cieca usciamo molto meno, e non posso passare tutte le vacanze davanti al camino! Forse la Scozia è il più bel posto del mondo, ma non per due mesi. Tutto qui.
Immagino che tu vada come sempre in Costa Azzurra, vero? Uffa, io non potrò neanche mettere il sedere in acqua talmente ci si congela.
Dai, non preoccuparti, sopravviverò... almeno credo.
Ti devo lasciare, siamo arrivati all’aeroporto. Ti scriverò da Wick.
La tua cara amica disperata,
Hannah

P.S.: Ricordati di telefonarmi per dirmi i risultati dell’esame di maturità.

Il post di oggi è terminato! Spero di avervi incuriosito e vi invito a seguire tutto il BlogTour, vi ricordo ancora che la prossima tappa si terrà il 1 Febbraio sul blog La Fenice Book.

Un bacio,
Giò

29 commenti:

  1. Okeei mi sono decisa v_v voglio leggerlo *o*

    RispondiElimina
  2. Contentissimi di poter sbirciare tra le pagine di questo romanzo! L'inizio mi sembra promettente ^_____^

    RispondiElimina
  3. Un inizio molto interessante! Sempre più curiosa ^^

    RispondiElimina
  4. Non dico che non sia intrigante, ma è difficile farsi una vera idea con così poche informazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché conviene seguire tutto il BlogTour :P

      Elimina
  5. Questo romanzo mi intriga sempre di più!

    RispondiElimina
  6. L'incipit mi intriga, e tanto anche! *-* sono davvero molto curiosa! Seguirò il BlogTour con molto piacere!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo l'incipit!! Mi piacerebbe moltissimo leggere questo libro!! Grazie mille per l'opportunità di seguire questo interessante blog tour! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. La curiosità sta prendendo il sopravvento *-*

    RispondiElimina
  9. Che incipit interessante! *-* Questo libro promette davvero bene!

    RispondiElimina
  10. Dall'incipit, sembra interessante :)

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  12. *grazie blogger per avermi cancellato il commento. Davvero, grazie*
    Stavo dicendo...avevo snobbato questo libro perché titolo e cover - seppure bella - non mi dicevano nulla, o meglio, non mi avevano fatto passare neanche per l'anticamera che fosse un libro sui lupi mannari. Cioè, lupi mannari! Io, fan di Teen Wolf, col cavolo che mi perdo questo libro. LO VOGLIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogger sa sempre come scatenare le nostre ire XD Teen Wolf, mi hai appena fatto ricordare che devo recuperare le puntate *-*

      Elimina
    2. Mi aggrego ahahah Devi ASSOLUTAMENTE recuperarle: è bellissimo! Mercoledì esce il nuovo episodio. Devoreristeredevoresisteredevoresistere

      Elimina
  13. Ooook, già solo da questo piccolo estratto mi ritrovo nel libro! xD
    Ansiaaaa, anch'io quest'anno ho l'esame di maturità!! >.<

    RispondiElimina
  14. Incuriosito? Lo voglio ora!!! Perché i blog tours devono essere così crudeli? *piange*

    RispondiElimina
  15. Okay, è ufficiale: adoro questo libro già solo dall'estratto! Ahahah *-*
    Complimenti per la bellissima tappa <3

    RispondiElimina
  16. Incuriosisce ancora di più..^__^

    RispondiElimina
  17. Bello, bello bello. Mi incuriosisce molto questo romanzo ... speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  18. Già il genere è uno di quelli a cui non so resistere, poi le prime dieci righe sono già capaci di farmi stare con il fiato sospeso.
    Lo voglio assolutamente.

    RispondiElimina
  19. Un incipit molto interessante e divertente! Aumenta la mia curiosità di leggerlo :)

    RispondiElimina
  20. E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di questo genere...credo sia proprio arrivata l'ora di ricominciare XD

    RispondiElimina
  21. Dopo questo incipit sono sempre più impaziente per l'uscita di questo libro!

    RispondiElimina
  22. Da quando ho iniziato Teen Wolf ho una certa predilezione per i lupi mannari *w* Chissà come mai, eh?!
    Comunque, tornando alla vera ragione per cui sono qui, questo incipit è veramente incisivo. Ti viene voglia di leggere il romanzo anche solo per sapere com'è che sono arrivati a quello e come finisce lo scontro! Io sono veramente curiosa di sapere il come, il perché, il quando, il per come, ma soprattutto a causa di chi (o di cosa?).
    Hannah mi sta già simpatica, comunque. Non so, sarà il suo modo di scrivere.

    RispondiElimina
  23. Mmmh... non sono ancora sicura se dargli una chance o no... :/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥