5 gennaio 2016

Top Ten Tuesday #4: Dieci obiettivi per il nuovo anno


Buon pomeriggio bellissimi!
So di essere sparita, di nuovo. Ma, ehi, ci sono state le vacanze di mezzo e un mini blocco del lettore a cui fare fronte, tavolate a non finire e la dieta che ha reclamato di riprendere importanza. Forse proprio per questi motivi ho voluto che il primo post dell'anno fosse una top ten con i buoni propositi che mi sono prefissata. Quando ho visto che The Broke and the Bookish avevano scelto proprio questo come tema per la prima Top Ten Tuesdays dell'anno, ho deciso di cogliere la palla al balzo.

  • Riuscire ad essere più attiva sul blog: soprattutto nell'ultimo anno passato ho cercato di mettere in atto un miglioramento della mia persona e questo comprendeva anche ciò che ero nella blogosfera. Soprattutto dopo le vacanze estive avevo cercato di essere più presente e voglio continuare per questa strada, nonostante sul finale abbia perso momentaneamente la retta via.
  • Leggere almeno 50 libri: attraverso l'app di Goodreads e un quadernino di supporto tengo, da quando ho aperto il blog, traccia dei libri letti nell'anno in corso. Non sono mai riuscita a terminare la reading challenge, ma quest'anno mi piacerebbe davvero migliorare anche in questo con la speranza di non incappare nei blocchi del lettore. In verità, sarei già contenta se arrivassi a quota 30, ma sono masochista e sparo alto.
  • Dare più esami possibili e laurearmi: mi porto dietro da troppo tempo ormai l'iscrizione al corso di laurea di Scienze della comunicazione. Credevo, sinceramente, che ci avrei messo meno ma per tanti motivi sono ancora qui che cerco di arrivare alla fine. Per questo 2016, però, vorrei veramente vedermi laureata. Questi ultimi 6 esami sembrano uno scoglio insormontabile, ma devo farcela e posso farcela.
  • Riuscire a terminare almeno un libro in lingua: credo che almeno qualcuno di voi sappia che ho provato più volte a portare avanti il mio esperimento lettura in lingua, ma sono troppo pigra e ho paura di fallire e così finisco sempre per rimandare, ma questo 2016 voglio che sia diverso e da ricordare per i buoni propositi riusciti quindi mi impegnerò.
  • Vedere più serie tv: negli ultimi due anni, stranamente, non so cosa mi sia successo ma non mi sono fiondata come avrei voluto su serie tv nuove. Ho fatto fatica a stare al passo e mi sono ancorata su quelle che erano i miei punti fermi, ma ora che ho scoperto la mia nuova ossessione, Netflix, voglio vedere assolutamente nuove serie anche se dovrò riuscire ad organizzare bene i tempi altrimenti rischio di non rispettare i punti precedenti.
  • Vedere più adattamenti cinematografici dopo aver letto il romanzo: ultimamente avevo preso una brutta piega, ovvero vedere il film prima di aver letto il libro e questo perché come avrete capito spesso sono lenta e non riesco in tempo, ma anche in questo cercherò di migliorare. Tra l'altro ce ne sono diversi che già mi interessano.
  • Leggere più libri di autrici italiane: mi accorgo che troppo spesso finisco sempre per leggere ciò che arriva da Oltreoceano, non lo faccio apposta e non è un voler snobbare semplicemente seguo l'intuito e cerco di andare principalmente sul sicuro con ciò che mi attira. Quest'anno però ho scoperto tra le altre autrici come Bianca Marconero (che ormai venero) ed è un vero peccato non dare l'occasione ad autrici italiane che meritano.
  • Smaltire la TBR: ho una tbr list che si allunga a dismisura sempre di più, nonostante non scriva tutti quelli che davvero vorrei leggere non riesco mai a dare una grossa sforbiciata ma le cose devono cambiare. Ho la necessità di alternare libri meno recenti alle ultime pubblicazioni perché mi lascio sempre qualcosa indietro, ce la farò?
  • Credere di più in me stessa: è una cosa che mi viene spesso detta, devo credere di più nel mio potenziale e spero davvero di riuscirci, anche perché se non ci credo io perché dovrebbero farlo gli altri?
  • Continuare la dieta: voglio continuare con ciò che ho iniziato, continuare ad essere ogni giorno una persona migliore e devo farlo per me, perché ho capito che prima di tutto devo piacere a me, star bene con me stessa. Questo lavoro interiore prevede quindi anche la dieta, ma ogni tanto qualche dolcetto concedetemelo, adoro cucinare!

Ebbene sì, questi sono i miei dieci obiettivi per il 2016. Riuscirò a rispettarli? Ce la metterò tutta! Quali sono i vostri, invece? 

Un bacio,
Giò

16 commenti:

  1. Ti auguro di riuscire a raggiungere tutti i tuoi obiettivi quest'anno, e che il tuo 2016 sia fantastico ;)
    Spero che riusciremo a rivederci, magari al Salone :)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvy! Finger crossed XD se vieni al Salone ci vediamo :)

      Elimina
  2. In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi Giò! ♥
    Mi accodo al tuo proposito di finire l'uni, questo è il mio ultimo anno e non desidero altro che finire al più presto.
    Anche io non sono molto brava a leggere i libri prima di vedere i film, su questo devo migliorare ☻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi crepi crepi :* come ti capisco, mamma mia!

      Elimina
  3. Aw, Giorgi, volere è potere <3
    Io sono nel tuo team e faccio il tifo per te :-**
    Sono degli ottimi propositi :)
    Vedrai che la coroncina di alloro sarà tua! Ti metto sotto io a studiare ihihi XD

    Anche io ho stilato (mentalmente) una piccola lista.
    Vorrei leggere meno libri mediocri, puntare sempre a libri a cui potrei dare 4/5 stelline :)
    E poi mi piacerebbe ricominciare anche a leggere Un Classico al Mese. La mia jar in questi mesi non l'ho più toccata e giace tutta impolverata sulla mensola, poverina XD
    Uh, anche smaltire qualche cartaceo e non fare sempre affidamento agli ebooks sul Kindle non sarebbe male come proposito XD

    In bocca al lupo a noi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi a noi ♥ se ho te al mio fianco che mi controlli sicuro andrà meglio ;) grazie ciccina! :*

      Elimina
  4. Ciao Giò! In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi per questo 2016. Spero che tu riesca a fare tutto. Sopratutto la laurea! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, crepi! Sì, quello è senza dubbio l'obiettivo che più mi preme portare a termine!

      Elimina
  5. Ciao! Sono dei bellissimi obiettivi, anche tra i miei c'è la laurea e ce la faremo <3

    RispondiElimina
  6. Che tu possa realizzare tutti i tuoi obiettivi (+ quelli che ti prefiggerai nel corso dell'anno). ♡

    RispondiElimina
  7. molto punti li abbiamo in comune! ^_^ speriamo di farcela dai! :D buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gio, in bocca al lupo per i tuoi obiettivi! :D Anch'io quest'anno vorrei dedicare più spazio agli autori italiani. Non leggo quasi mai libri italiani ma finora ogni volta che mi sono decisa a farlo sono rimasta piacevolmente sorpresa ^^ La marconero è sicuramente nella mia TBR *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, Juliette! ♥ La Marconero devi proprio leggerla, sono sicura possa conquistarti, fidati!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥