12 gennaio 2016

Top Ten Tuesday #5: Dieci libri usciti nel 2015 che avrei voluto comprare/leggere


Buon pomeriggio miei bellissimi lettori!
Oggi porto qui sul blog una nuova Top Ten. Mi sono sentita particolarmente ispirata dal tema scelto da The Broke and the Bookish perché mi capita così spesso di desiderare di leggere un libro che poi principalmente per la mancanza di tempo e per la mia lentezza non riesco a portare a termine come obiettivo. La traccia di oggi, quindi, era perfetta per me: i dieci libri usciti nel 2015 che avrei voluto leggere. Siccome penso i titoli supererebbero la decina, dovrò scegliere in base a quelli che volevo leggere maggiormente e quelli che mi vengono in mente ora.

  • Rebel, il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton: questo romanzo mi ha mandato in trip prima ancora che uscisse. Ne ero ossessionata e dopo aver letto Il dominio del fuoco ancor di più, ma per un motivo o l'altro non sono ancora riuscita a leggerlo ma so che sarà una delle mie prossime letture.
  • Talon di Julie Kagawa: non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma questo romanzo è stato acclamato qui in Italia così tanto prima che uscisse che mi ha incuriosito. E poi se ci penso non ho mai letto nulla sui draghi, quindi potrebbe essere un'esperienza interessante.

  • Reflections di Kasie West: mi ha colpito quando ancora lo conoscevo solamente con il titolo originale, Pivont Point, sicuramente mi ci ero imbattuta su qualche blog e poi su goodreads. Doveva essere mio. Lo scorso anno, però, l'ha letto mia sorella e gli è anche piaciuto, ma io non ho fatto in tempo, devo rimediare.
  • The program di Suzanne Young: invece mi è stato consigliato da un'amica blogger, Amaranth, e a me aveva incuriosito per la somiglianza che ci vedevo con Delirium e io ho amato Delirium, quindi per un ragionamento contorto nella mia testa dovevo amare anche questo.

  • Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven: l'hanno letto tutti, tranne me. Eppure volevo davvero leggerlo. Ero sicuro che sarebbe stato uno di quei libri che avrei amato alla follia, ma poi ho capito che non era il momento giusto di soffrire perché sapevo che sarebbe andata così con questo libro, ma lo leggerò.
  • Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover: anche i muri sanno quanto venero questa donna, quindi vi starete chiedendo perché mai non hai ancora letto questo libro dopo che hai atteso secoli che uscisse? Avevo paura mi deludesse, ho sentito recensioni negative, e non volevo rovinarmi il ricordo di questa storia.

  • Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard: mi ha sempre attirato, nonostante il titolo potesse fuorviare e poi con una cover così come si fa a dire di no?! Spero che il contenuto sia altrettanto bello.
  • Maleficio di Rachel Hawkins: lo volevo leggere perché ho adorato il primo volume della serie e sono ben intenzionata a continuarla, devo solo trovare il momento giusto.

  • Firebird, la caccia di Claudia Gray: mi aveva colpito per la cover originale e di conseguenza per la trama. Tra l'altro la mia copia già ce l'ho, quindi mi tocca solo avere il tempo per leggerlo.
  • Bellezza crudele di Rosamund Hodge: anche mi aveva incantata con la sua cover e poi negli ultimi anni mi sono riscoperta più incline alla favola de La bella e la bestia ed è per questo che sono così curiosa di leggere questo retelling.
E per oggi è tutto! Ditemi quali sono invece i vostri :)
Un bacio, 
Giò

8 commenti:

  1. Penso che accumulare libri sia una delle cose che accomuna tutti noi lettori :3 con tutti i libri che vengono sfornati ogni anno è praticamente impossibile rimanere al passo, e per recuperare quelli persi ci si perde altri nuovi appena usciti... è un maledetto circolo vizioso XD
    Btw hai nominato parecchi titoli che avrei dovuto leggere anche io, ma tu sai già quale tra questi non vedo l'ora di recuperare *^* REBEL *^*
    Sì, oggi sono monotematica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva le nostre buddy read, lo recupereremo prestissimo: è una promessa ♥ io vivo in un circolo vizioso, ma finché sarò sommersa da libri sarà piacevole XD

      Elimina
  2. Talon, Rebel, Reflections e Firebird avrei voluto leggerli anch'io, spero di recuperarli quest'anno =D

    RispondiElimina
  3. Uh, anche io voglio assolutamente leggere Rebel, Reflections, The Program, Raccontami di un giorno perfetto (non sei l'unica che non l'ha ancora letto purtroppo ç__ç), Firebird, Il mio splendido migliore amico e se mi piacerà vorrei tanto leggere anche il seguito Tra le braccia di Morfeo *A*
    Ma la mia wishlist per quest'anno è molto più lunga, e siamo ancora all'inizio... Aiuto XD

    P.S.: Complimenti, ho da poco scoperto il tuo blog e mi piace veramente molto, sia per le recensioni utilissime, sia per le varie iniziative, sia per la grafica che per come è organizzato ^^ Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, benvenuta! Grazie per i complimenti *w* vedo che anche tu hai perso per strada qualche titolo dello scorso anno XD in bocca al lupo per la TBR allora u.u

      Elimina
  4. Cruel Beauty l'ho trovato stupendo, e lo stesso vale per Splintered *__* Per Talon, ce l'ho messa davvero tutta a leggerlo, ma proprio non è riuscito a prendermi xD Un peccato perché gli altri libri della Kagawa li avevo adorati!
    Il libro della Hoover è assolutamente da leggere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici così per il libro della Hoover mi tranquillizzi!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥