24 aprile 2016

BlogTour Una sfida come te di Katie McGarry - Tappa #5: I personaggi della serie


Buon pomeriggio bellissimi!
Sono di nuovo con voi, oggi, con una nuova tappa di un BlogTour, questa volta dedicato ad Una sfida come te di Katie McGarry, nuovo romanzo appartenente alla serie Oltre i Limiti che come ormai saprete bene io adoro tantissimo. Non potevo mica mancare ad un'occasione come questa, giusto? Ringrazio ancora le blogger che mi hanno accompagnato in questa avventura, siete fantastiche! Oggi qui sul blog ospito qui la quinta tappa del BlogTour tutta dedicata ai personaggi della serie Oltre i limiti.

Titolo: Una sfida come te (Pushing the Limits #3)
Data di pubblicazione: 26 aprile 2016
Autrice: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 484
Trama: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore. L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace.
I PERSONAGGI 

OLTRE I LIMITI


I protagonisti di Oltre i Limiti sono Echo e Noah ed entrambi hanno alle spalle un passato burrascoso da cui vogliono scappare. Entrambi rappresentano la via di fuga per l'altro. Echo e Noah sono anche i protagonisti di Un'estate contro, novella che ci racconta come prosegue la loro storia. 
Echo Emerson ha quasi diciotto anni, è una brava ragazza ed ha una reputazione scolastica impeccabile. Ha perso suo fratello in guerra e delle ombre minano la sua memoria sul giorno in cui ha rischiato di perdere la vita. Da ciò ne deriva il suo bisogno di coprire sempre le braccia per non mostrare le cicatrici che porta come peso. Tutto ciò ha permesso che Echo venisse emarginata ed etichettata come autolesionista, ma nessuno conosce la verità. Nemmeno lei.
Noah Hutchins rappresenta invece il classico bello e dannato ma saprà colpirvi con il suo cuore d'oro che tiene ben nascosto. All'apparenza Noah risulta il bad boy della scuola: donnaiolo sexy e sfacciato con quel sorriso beffardo e i tatuaggi a deviare. Sembra essere quel tipo di ragazzo che non può essere scalfito da niente ma invece nasconde un cuore capace di amare davvero e ne sono esempio i suoi fratellini minori da cui è stato separato in seguito alla morte dei genitori.

SCOMMESSA D'AMORE

 

I protagonisti di Scommessa d'Amore sono Beth e Ryan. Tutto nasce come un gioco, una sfida ma diventa molto di più.
Beth Risk, miglior amica di Noah, è una personaggio che puoi amare oppure odiare senza mezze misure, perché lei è così: senza compromessi e giri di parole. Per tutta la sua infanzia è costretta a vedere e nascondersi dal via via di uomini (poco raccomandabili) che entravano ed uscivano da casa sua per frequentare sua madre, alcolizzata e poco responsabile. Quando lo zio Scott torna a farsi vivo è costretta a cambiare vita, città, scuola e amici. È costretta a dire addio a tutto ciò che aveva. Beth è scontrosa, sarcastica con la lingua tagliente, poco incline ai rapporti con le altre persone ma il suo, in verità, è uno scudo in cui si è trincerata per proteggersi dalle paure e dalle sofferenze.
Ryan Stone rappresenta, invece, il ragazzo perfetto: bel ragazzo, atleta di punta nella squadra di baseball del liceo e studente modello con il pallino della scrittura. Completamente l'opposto di Beth. Ma Ryan dietro l'apparenza custodisce diversi segreti che lo logorano dentro e tutto sembra doversi sgretolare da un momento all'altro. Saprà conquistarvi con il suo romanticismo e il suo essere un vero cavaliere.

UNA SFIDA COME TE

 

I protagonisti di Una sfida come te sono Isaiah, che conosciamo già perché miglior amico di Beth e Noah, e Rachel.
Da Rachel Young ci si è sempre aspettati ottimi voti, uno stile impeccabile e una carriera di successo, ma tutto ciò altro non è che una maschera che tiene nascosta la vera Rachel. Quella che ama le corse e le macchine, quella che preferisce i jeans ai vestiti e che non ha paura di sporcarsi le mani di olio e che preferisce rifugiarsi nella sua Mustang.
Isaiah, bad boy dagli occhi grigi penetranti e tatuaggi che non passano inosservati, ha passato la sua infanzia in modo difficile: con la madre in carcere, è stato costretto a passare da un istituto e l'altro, passando da diverse famiglie. L'unica cosa buona nella sua vita è Noah, che gli è sempre rimasto accanto, nonostante il loro non fosse un legame di sangue. I due faranno il loro incontro proprio in una gara clandestina.

CALENDARIO


GIVEAWAY

Regole obbligatorie 
- Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare followers dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour; I link di condivisione vanno insieriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.

Regole optional per accumulare più punti
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);

Il Giveaway scade il 30 Aprile! Il vincitore sarà annunciato sulle pagine FB dei blog partecipanti e nel form sottostante!
a Rafflecopter giveaway

La mia tappa finisce qui e spero di avervi coinvolto e incuriosito. Se vi foste persi le precedenti tappe correte a recuperare prima della fine del BlogTour. Vi ricordo che la prossima tappa la troverete sul blog L'angolino di Ale.

Un bacio,
Giò

21 commenti:

  1. I personaggi sono molto interessanti, ognuno a modo suo ha qualcosa da raccontare e condividere con il lettore. Il lettore stesso potrebbe immedesimarsi nel personaggio e magari trarne consiglio ♡
    Ottima analisi, complimenti!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter! 
    Grazie mille per l'opportunità! 

    RispondiElimina
  2. Personaggi molto interessanti e intriganti ognuno a suo modo da qualcosa al lettore, gli permette di immedesimarsi nel personaggio

    RispondiElimina
  3. Isaiah è il mio preferito e agognavo con tutta me stessa di aver il libro che lo vedeva protagonista

    RispondiElimina
  4. Post interessante, dove si possono trovare informazioni e piccole chicche sui vari personaggi, ma sempre senza scrivere spoiler che per chi, come me, non ha letto la serie sono una cosa a volte difficile da trovare!
    Che dire... sono sempre più convinta di dover leggere questa serie =D

    RispondiElimina
  5. E' stata una bella idea presentare non solo i personaggi di questo romanzo, ma anche tutti quelli che li circondano per farli ricordare a chi avesse già letto i libri precedenti oppure per farli conoscere per la prima volta a chi non avesse ancora letto nulla di Katie McGarry. :)

    RispondiElimina
  6. Io adoro tutti i personaggi di questa serie vedremo se anche i personaggi di questo libro sapranno conquistarmi

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo, Isahia mi sa che mi fara' impazzire!!
    💖💖💖

    RispondiElimina
  8. Ho amato tutti i protagonisti. Ognuno ha saputo regalarmi un emozione forte. Non vedo l'ora di sapere cosa mi farà provare Isahia.

    RispondiElimina
  9. Ma sai che non ho letto ancora nulla di questa serie! Voglio iniziarla al più presto,sono sicura che mi innamorerò di tutti questi personaggi

    RispondiElimina
  10. I volti assegnati ai personaggi non mi intrigano molto, ma si sa che ognuno ha i suoi gusti e trovare qualcosa che accontenti davvero tutti è irrealistico.
    Comunque state ben stimolando la curiosità :-D

    RispondiElimina
  11. Senza dubbio i personaggi sono mooolto interessanti!! Devo ammettere però che ho una preferenza per Noah e Isaiah...

    RispondiElimina
  12. I personaggi dei vari libri sono tutti interessanti. Sono già tutti segnati sulla mia lista delle prossime letture!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono i volti che sono dati ai personaggi :-)

    RispondiElimina
  14. ti seguo come Maria Calafiore
    bellissima destrizione dei personaggi anche se nel mio cuore regna Echo e Noah

    RispondiElimina
  15. Anche questa è stata una tappa stupenda:adoro praticamente tutti i personaggi!sempre più curiosa di leggere il libro

    RispondiElimina
  16. Una delle tappe più belle! E' stato bello ricordare tutti i personaggi dei libri precedenti con le loro storie! Non vedo l'ora di ritrovarli tutti anche nel libro su Isaiah...in particolare Noah!! :)

    RispondiElimina
  17. personaggi intriganti non c'è che dire

    RispondiElimina
  18. wow meraviglia una tappa davvero bella complimentoni **
    email soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Personaggi interessanti. Bella tappa!

    Scheggia
    Admin di www.scheggiatralepagine.net

    RispondiElimina
  20. Questa tappa è stupenda!! Adoro associare i personaggi di un libro a dei volti di attori e cantanti!! Quelli che hai scelto sono perfetti!!

    RispondiElimina
  21. Allora... se leggete i commenti che ho lasciato sulle altre tappe capite subito chi è il mio personaggio preferito...
    ...
    ... Si, ok è Isaiah se avevate dubbi.
    Comunque ottima l'associazione delle foto ai vari personaggi =)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥