27 settembre 2016

Top Ten Tuesday #6: Books On My Fall TBR List


Buon pomeriggio lettori!
Dopo molto tempo torno anche con la rubrica Top 10 Tuesdays e con l'argomento di oggi vi mostro la lista dei dieci libri che vorrei leggere in quest'autunno. Spero di riuscire a leggerli tutti, o se dovessi fare dei cambi a leggerne comunque dieci, siccome nei mesi scorsi non sono stata così regolare. Diciamo che è una lista dei buoni propositi, perché quelli non mancano.

 

  • Fangirl di Rainbow Rowell: erano anni che desideravo leggerlo e ancora non ci credo che finalmente arriverà in Italia. Questa lettura è tra le più sicure, anzi vi svelo un segreto: l'ho iniziato giusto ieri in anteprima e sono tipo in estasi già ora.
  • Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli: di questo romanzo avevo sentito parlare bene lo scorso anno quando uscì in lingua originale. Alla mia amica Claudia è piaciuto molto e me l'ha consigliato. Ora arriverà in Italia e non posso certo farmelo sfuggire.
 Risultati immagini per La corona di mezzanotte

  • Il principe spezzato di Bianca Marconero: è l'ultima novella uscita della serie Albion, che io adoro, non ho avuto modo ancora di leggerlo perché è stata pubblicata durante il mio periodo no ma ora non vedo l'ora di recuperarla.
  • La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas: aspetto di leggere il secondo volume della serie Il trono di ghiaccio da secoli ormai, però ho atteso con pazienza per la paura di non veder mai pubblicato Heir of Fire, ma dal momento che siamo prossimi alla sua uscita mi posso concedere questa lettura con un po' più di tranquillità. 
 

  • Una sfida come te di Katie McGarry: mea culpa! Avrei dovuto leggerlo appena uscito, anche perché io adoro la McGarry ma tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita ma voglio assolutamente rimediare.
  • Ovunque con te di Katie McGarry: leggasi come sopra, anche perché presto uscirà Per sempre con te e non posso certo farmelo scappare.
  

  • Harry Potter e la maledizione dell'erede di J. K. Rowling: so bene che questo non è un vero e proprio libro ma una trasposizione teatrale e per quanto la cosa mi dispiaccia sono troppo curiosa di leggerlo e dire che non ho voluto nemmeno leggere la trama perché vado praticamente sulla fiducia.
  • Bellezza crudele di Rosamund Hodge: non ho quasi mai letto retelling, ma questo mi ispira davvero molto da sempre e, ora che sta per uscire il secondo volume, credo sia arrivato il suo momento.
 

  • Rebel, il tradimento di Alwyn Hamilton: arriva in Italia il 2 novembre in anteprima mondiale ed io sono troppo curiosa di leggerlo dopo aver apprezzato il primo volume (nonostante abbia avuto con questo libro un rapporto strano di cui vi parlerò però nella recensione).
  • Tieni il mio cuore per mano di Jay McLean: so già che ci saranno momenti in cui avrò bisogno di libri di questo genere quindi meglio prevenire e tenere in mente qualcosa che so potrei amare, siccome avevo apprezzato l'altro romanzo di questa autrice uscito lo scorso anno sempre per Fabbri. Poi mi è stato consigliato da chi conosce bene i miei gusti ed io mi fido.
Questi sono alcuni dei libri che vorrei leggere durante l'autunno. So già che avrei potuto aggiungerne anche altri e che sicuramente qualche altro titolo si infilerà a sgomitate ma per ora questa è la mia previsione. E voi che ne pensate? Cosa leggerete in quest'autunno?

Un bacio,
Giò

8 commenti:

  1. Io sono una delle poche a cui Bellezza Crudele non è piaciuto. Sarà che da un retelling della mia fiaba preferita mi aspettavo magia e quel qualcosa in più che invece non ho trovato nella lettura di questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi aspetto nulla sinceramente, cioè spero mi piaccia ma niente di più rispetto ad altri titoli invece con cui ho sviluppato una empatia particolare.

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io sto aspettando il seguito di Rebel, non vedo l'ora *-* Altri due libri che voglio leggere sono Fangirl e Non so chi sei ma io sono qui =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha colpito molto la cover del seguito di Rebel, spero di essere nel mood giusto alla sua uscita.

      Elimina
  3. Fangirl l'ho trovato molto carino quando l'ho letto l'anno scorso in lingua originale e quello di Becky Arbetalli l'avevo già addocchiato da un po'! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, vedo che non sono l'unica ad averlo adocchiato già da tempo ;)

      Elimina
  4. Non posso che approvare in pieno Fangirl, Bellezza Crudele, il libro della Maas e quello della Abertalli, sono tutti stupendi e sono sicura ti piaceranno *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie Juliette *w* per ora Fangirl mi sta piacendo da matti, ma sapevo sarebbe successo!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥