17 ottobre 2016

Blogtour "Fangirl" #6: Fan cast


Ormai sapete che ho sviluppato un amore puro e profondo per questo libro, quindi non potevo proprio farmi sfuggire la possibilità di festeggiare l'uscita di Fangirl in Italia  partecipando a questo blogtour, cercando di trasmettervi ancora una volta l'unicità di questo gioiellino. 
Erano anni che desideravo leggerlo e forse ancora devo metabolizzare il fatto che sono riuscita a leggerlo davvero e non vi disperate perché tra poco toccherà anche a voi, ormai ci siamo, il 18 ottobre sta arrivando gente! Tornando al Blogtour, che vi ricordo essere iniziato lunedì scorso e vi permetterà di vincere anche una copia del romanzo, una fangirl incallita come me non poteva non dare la sua interpretazione con un Fan cast quindi scateniamo l'immaginazione. 

Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2016
Editore: Piemme
Pagine: 516
Acquista qui
Trama: Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.


                                    Cath

È una ragazza molto intelligente, nerd e fangirl incallita incarna l'essenza per eccellenza che questa parola possa rappresentare. Legge, ama immergersi nei mondi delle storie e ama scrivere fanfiction per dare una sua interpretazione di quel mondo che ha fatto suo. Occhiali e cardigan non possono mai mancare nel suo outfit, sono ormai una sorta di corazza per combattere la timidezza e l'ignoto ancor più all'università dove deve dividere una stanza con una sconosciuta. Me la sono immaginata come Zooey Deschanel, l'attrice del telefilm New Girl. Immaginatela in una delle sue crisi chiusa in casa, non è perfetta? Le ci vorrebbe una buona dose di Emergency Dance Party.


Levi

È esattamente l'opposto di tutto ciò che i protagonisti stereotipati della moda attuale, non è un bad boy, non è un capo con doppi fini ma semplicemente il bravo ragazzo per eccellenza. È semplicemente tutto ciò che una ragazza potrebbe desiderare, o almeno io potrei desiderare. Sempre disponibile e gentile con quel sorriso sempre presente sulle labbra e le mani a scompigliare i capelli che sembrano avere vita propria. Ha un problema con i libri, preferisce vederne i film o ascoltarne l'audio soprattutto se a leggere è Cath. Per lui ho scelto Grant Gustin, attore protagonista della serie Flash e confesso di avere un debole per lui. In alternativa potete sempre immaginarvelo come Andrew Garfield che mi sembra molto adatto.

                                 Wren

È la gemella di Cath ma è esattamente il suo opposto. Approdata all'università ha messo da parte il mondo di carta abitato da Simon e Baz, pur avendolo sempre adorato come la sorella, per dedicarsi ad attività ben più frivole e vivere appieno la vita da matricola fatta di feste, alcol, bei ragazzi e bei vestiti. Tutto ciò fa sì che le due sorelle si ritrovano lontane seppur vicine, infatti Wren preferisce dividere la sua stanza con Courtney e separarsi da Cath. Nonostante le apparenze, è molto legata alla sorella. Il suo essere socievole ed estroversa mette a dura prova Cath. Essendo la gemella di Cath, per lei ho pensato alla versione fashion di Zooey Deschanel.


Reagan         

È la coinquilina di Cath nonché la fidanzata di Levi e questo crea in Cath non poche paranoie e problemi. Sicura di sé, la sua caratteristica più pronunciata è il sarcasmo e la lingua tagliente, un vero e proprio uragano vivente. Non si spaventa di fronte alla chiusura di Cath verso i rapporti umani, anzi è proprio questo a spingerla a voler diventare sua amica. Un rapporto fatto di alti e bassi come nella vita vera, una personalità che colpisce subito e rimane impressa. Per lei ho pensato a Holland Roden che ho conosciuto nella serie tv Teen Wolf nei panni di Lydia.

Nick

È il compagno di corso di scrittura creativa di Cath e cosa poteva chiedere di meglio una fangirl come Cath se non un ragazzo che amasse leggere e scrivere quanto lei?! E nonostante la sua diffidenza per il genere umano accetta di diventare la sua compagna di scrittura per il corso prima e per diletto poi.
Non vi dirò più perché il rischio spoiler sarebbe troppo forte, in ogni caso per lui ho scelto Tyler Blackburn che potete vedere nella serie tv Pretty Little Liars.



Simon e Baz

Sono i protagonisti di Carry On, la fanfiction a cui Cath dedica anima e corpo nonché protagonisti della serie Simon Snow ideata dalla scrittrice Gemma T. Leslie. Per Cath sono dei veri e propri compagni di vita ormai ed è impossibile non citarli perché in una eventuale trasposizione cinematografica loro non potrebbero mancare assolutamente. Il tutto è incentrato sul loro rapporto amore/odio nella vita da maghi e le loro avventure, di cui potrete leggerne proprio in Carry On. Per loro ho pensato a Robert Sheehan e Jamie Campbell Bower

Questo è il mio Fan cast, voi chi avreste scelto?

Le Tappe

10 ottobre: Presentazione @ La Fenice Books
11 ottobre: Dieci motivi per leggere Fangirl @ Please another book
12 ottobre: Le fanfiction e Carry on @ Secret life of a Potterhead girl
13 ottobre: La playlist @ La biblioteca della Ele
14 ottobre: I personaggi @ Legger-mente
17 ottobre: Fan cast @ Walks with Gio
18 ottobre: Recensione @ Bookish Brains
19 ottobre: Conclusione Blog tour @ Emozioni in bianco e nero

 Per rimanere aggiornati potete seguire l'evento su Facebook


Un bacio,
Giò

10 commenti:

  1. Ad esser sincera non mi sono mai immaginata i protagonisti dei libri con i volti di persone reali, quindi non ti saprei dire chi avrei scelto per i protagonisti di questo libro, ma penso che le tue scelte siano molto azzeccate! =)
    Certo aspetto di leggere il libro prima di darti il mio parere definitivo, ma mi piacciono le tue scelte Giò ;-)

    RispondiElimina
  2. Anche se non ho ancora letto il libro mi piace molto il tuo Fan cast!
    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Le tue scelte mi sembrano tutte veramente azzeccate! Grant Gustin sarebbe davvero un perfetto Levi (anche se non è biondo, ma vabbè, dettagli u_u) anche alla Deschanel ce la vedo bene nei panni di Cath (e di Wren), anche se forse avrei scelto un'attrice più giovane considerando l'età della protagonista. Poi ci vedrei benissimo insieme Robert Sheehan e Jamie Campbell Bower 😍😂

    RispondiElimina
  4. no vabbè ma cath secondo me è un personaggio meraviglioso, sono curioso di scoprirlo! ma anche Levi non è male!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto questi personaggi! Sono così curiosa di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  6. Belli i personaggi *_* e Grant e favoloso in The Flash.

    RispondiElimina
  7. Belli questi personaggi. Mi piace molto Levi.

    RispondiElimina
  8. Alcuni personaggi li adoro li seguo perche vedo leserie tv in cui recitano...belli mi piacciono tutti ma Levi 😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
  9. non potevi creare cast migliore *-*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥