7 dicembre 2016

Esce oggi "Everlasting" di Anita Book


Buon pomeriggio bellissimi!
Non potevo non aggiornare oggi il mio angolino, perché ci tenevo davvero tanto, nonostante l'influenza, a segnalarvi e parlarvi di Everlasting, il nuovo romanzo di Anita Book che sicuramente molti di voi la ricorderanno per il suo blog/canale L'Ora del Libro e per il suo primo romanzo Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra. Vi chiederete perché ho deciso di dedicare un post unico proprio a questo titolo, quando ultimamente non l'ho più fatto. Tutto vero, ma sono così legata ad Anita che posso fosse giusto e meritasse il giusto spazio qui su Walks with Gio. L'ho sempre sostenuta perché amo il suo modo di narrare così "fatato" che ti catapulta in una realtà parallela, ed è anche per questo che credo fermamente nelle sue potenzialità. Non avevo seguito moltissimo tutto nel retroscena durante il processo di scrittura ma ieri sera durante la live party su Youtube per il lancio del romanzo mi sono davvero emozionata a sentirne parlare e sentire leggere i primi estratti. Ecco perché ora sono qui a scrivere al volo e di getto questo post, nonostante vi avessi già avvisato della sua uscita su facebook.

Titolo: Everlasting, il nuovo mondo
Autrice: Anita Book
Editore: Golem Edizioni
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 272
Data di pubblicazione: 7 Dicembre 2016
Trama: La vita di Henrik Pedersen non è più la stessa da quando suo padre è morto. A Trondheim, la placida cittadina norvegese in cui vive, niente è come sembra. Proprio nel folto del boschetto che si affaccia ai margini della sua casa si cela un segreto. Una presenza misteriosa, selvaggia, che Henrik incontrerà in una delle notti più critiche e disperate e che metterà a dura prova la salute di sua madre. Una creatura, che sembrerà avere sembianze umane fuse a tratti ibridi e animaleschi, comincerà ad aiutarlo dandogli strane misture che si riveleranno prodigiose per la guarigione della donna. Fino a quando, durante le festose celebrazioni dell'Øret Festival, non tornerà per riscuotere il suo debito: Henrik dovrà seguirla nel suo mondo, a Everlasting, o sua madre morirà. Ma chi è davvero questa creatura? E perché ha scelto lui? Per rispondere a queste domande, Henrik dovrà affrontare un destino avverso, di luce e tenebre insieme, e sopravvivere a un oscuro nemico che minaccia di ritornare. Sarà disposto a pagare il prezzo del suo sacrificio?
Anita Book è una bookblogger/bookyoutuber di ventotto anni. Il suo blog, L'Ora de Libro, racconta di lettura ai piccoli e grandi lettori innamorati. Adora i cupcakes e l'inglese, è segretamente innamorata di Stephen King e la sua musa ispiratrice è J. K. Rowling. Crede nell'esistenza di draghi, fate, sirene e altre creature fantastiche e ha un debole per le velette e l'oggettistica fandom. Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra è il suo romanzo d'esordio, pubblicato da Dunwich Edizioni nel 2015. Ad oggi scrive articoli come giornalista freelance per la rivista letteraria Leggere: Tutti. Everlasting. Il nuovo mondo è il primo capitolo di una nuova saga fantasy.



Il popolo dei Telkor

Vi ispira questo nuovo romanzo?
Io non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacio,
Giò 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di averlo tra le mani!

      Elimina
  2. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥