1 dicembre 2016

RELEASE PARTY Unravel Me di Tahereh Mafi - 5 Motivi per leggere la serie


Buongiorno readers!
Come state? Oggi è un giorno speciale, che aspetto praticamente da quando il blog è nato. Dovete sapere che appena approdata nella blogosfera iniziai a vedere a conoscenza di un sacco di titoli di romanzi molto in voga di cui io però non avevo mai sentito parlare. In quel periodo scoprì Shatter Me o meglio conosciuto come Schegge di me. Iniziai a cercarlo ovunque perché ormai era diventata un'ossessione e io dovevo assolutamente leggerlo. Poi scoprì che in Italia i seguiti non erano ancora usciti e ne derivò il dramma. Ora, a distanza di anni, esce il tanto agoniato Unravel me, secondo volume appunto della serie Shatter me di Tahereh Mafi per Rizzoli. Non potevo certo mancare alla festa organizzata per la sua uscita quindi che RELEASE PARTY sia! Per leggere tutti gli altri post andate nell'evento che abbiamo creato qui, anche perché un fortunato lettore avrà la possibilità di adottare una copia.

Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2016
Titolo: Unravel me (Shatter me #2)
Autrice: Tahereh Mafi
Prezzo: € 17,50
Editore: Rizzoli
Acquista qui
Trama: Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
Vogliono trovarmi. Li troverò prima io.


5 Motivi per leggere la serie

  • Stile originale: lo stile della Mafi è quello più originale che ho incontrato finora, forse la batte solamente Half Bad ma quello a differenza l'ho trovato sconclusionato, in questo caso invece abbiamo quell'innovazione geniale che rende riconoscibile la serie senza snaturarne la lettura. In questo modo l'autrice è riuscita a rappresentare al meglio la sua protagonista e la situazione in cui vive. Creatività allo stato puro, arricchito da metafore
  • Ambientazione futuristica e distopica: io adoro i romanzi distopici e ho davvero apprezzato la sua ambientazione, nonostante potesse essere ancora sviluppata ma per essere il primo romanzo di una serie in Shatter me c'erano davvero delle belle basi da cui partire. Immaginatevi la distruzione, un mondo dove il cielo non è più blu, dove gli uccelli non sanno più volare. Un mondo devastato dallo sfruttamento umano, oppressione sociale e dittatura. Riuscite ad immaginarlo?
  • Juliette: ha diciasette anni e viene considerata un mostro per i suoi poteri che la costringono alla prigionia. Sola e terrorizzata è un personaggio fragile ma che saprete apprezzare anche per le sue carenze affettive e il dolore interiore.
  • Adam: due occhi blu come il mare e il cielo che sanno di speranza, Adam è coraggio, è amore, è dedizione e soprattutto la dimostrazione che Juliette non è un mostro.
  • Warner: so che vi potrebbe risultare un cattivo da non considerare nel primo volume, ma io so per sentito dire che ci saranno motivi per ricredersi e quindi penso proprio che amerò il suo personaggio quindi ci credo!
Citazione

«Il sole è una creatura arrogante, pronta a lasciarsi la terra alle spalle ogni volta che si stanca di noi.
La luna è una compagna fedele.
Non va mai via. È sempre di guardia, risoluta, ci conosce con il buio e con la luce, e come noi è in continua trasformazione. Ogni giorno è una versione diversa di se stessa. A volte tenue e pallida, altre intensa e luminosa. La luna sa cosa significa essere umani.
Insicuri. Soli. Butterati dalle imperfezioni.»

Per condividere i post o immagini per l'occasione utilizzate l'hastag #UnravelMeReleaseParty

a Rafflecopter giveaway

Spero abbiate apprezzato. Fatemi sapere cosa ne pensate della serie, se l'avete già iniziata o se ne avete intenzione.
Un bacio,
Giò

4 commenti:

  1. Tutti motivi assolutamente validi ♡.♡
    L'ultimo più di tutti ;-)

    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Concordo. Tutti motivi assolutamente validi e poi... *-* Warner.
    simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  3. Concordo cara, è una delle mie serie preferite in assoluto <3

    RispondiElimina
  4. Cinque motivazioni molto accattivanti, e la quinta è la ciliegina sulla torta! Questo Warner mi stuzzica tantissimo! 😍

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, li apprezzo tantissimo, sono fonte di gioia e soddisfazione per me! Non appena possibile, risponderò a tutti e passerò a dare un'occhiata ai vostri blog :) Mi raccomando, stay tuned! A presto, Giò ♥